rotate-mobile
Ostia

Papa Francesco arriva ad Ostia: tutte le informazioni

Il Papa sarà a Regina Pacis. Lo rende noto il calendario delle celebrazioni presiedute dal papa per i prossimi due mesi, diffuso dalla sala stampa vaticana

Il maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie, monsignor Guido Marini, ha pubblicato il calendario delle celebrazioni presiedute da Papa Francesco fino a giugno. Domenica 3 maggio il Papa si recherà in visita alle 16.00 in una parrocchia a Ostia, quella di Santa Maria Regina Pacis, in piazza Regina Pacis, 13. Lo rende noto il calendario delle celebrazioni presiedute dal papa per i prossimi due mesi, diffuso dalla sala stampa vaticana. 

ALTRA VISITA NEL X MUNICIPIO - Dopo la visita all'Infernetto, il 16 febbraio del 2014, Papa Francesco torna nel X Municipio. Quello fu un giorno di festa, soprattutto per i fedeli giunti sul piazzale della chiesa di San Tommaso Apostolo. Ad accoglierlo, ci fu una folla imponente di fedeli, giunti anche dalle zone vicine di Ostia, Castelfusano, Axa e Casalpalocco. 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Domenica 26 aprile il Papa presiederà alle 9.30 nella basilica vaticana la messa con le ordinazioni di sacerdoti. Domenica 3 maggio, quindi, la visita pomeridiana nella parrocchia a Ostia. Martedì 12 maggio, alle 17.30 all'altare della Cattedra della basilica vaticana, Francesco celebrerà una messa per l'apertura dell'assemblea generale della Caritas Internationalis.

Domenica 17 maggio, alle 10.00 in Piazza San Pietro è prevista la messa per la canonizzazione di quattro nuove sante: Giovanna Emilia de Villeneuve, Maria Cristina dell'Immacolata Concezione Brando, Maria Alfonsina Danil Ghattas e Maria di Gesù Crocifisso Baouardy. Domenica 24 maggio, alle 10.00 nella basilica vaticana, la messa per la solennità della Pentecoste. Il calendario di giugno si apre giovedì 4, festa del Corpus Domini, con la messa alle 19.00 in Piazza San Giovanni in Laterano e la successiva processione fino a Santa Maria Maggiore.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco arriva ad Ostia: tutte le informazioni

RomaToday è in caricamento