rotate-mobile
Ostia

Calcio, l'Ostiamare si presenta: inizia la stagione in Serie D

Ostiamare in Municipio: la squadra biancoviola brinda con stampa e tifosi alla nuova stagione

Nell'aula consiliare “Massimo Di Somma” del XIII Municipio, ha avuto luogo la presentazione ufficiale dell'AS. Ostiamare Lidocalcio Srl., attesa dalla stagione agonistica 2012-2013 nel campionato di Serie D. Presenti le autorità del XIII Municipio, nella persona del Presidente, Giacomo Vizzani,Giancarlo Innocenzi, Assessore per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo e l'on.Alessandro Cochi, Delegato allo Sport per Roma Capitale, l'AS. Ostiamare Lidocalcio Srl.si è mostrata ufficialmente a stampa e tifosi. A rappresentare il club lidense il Presidente,Luigi Lardone, il Direttore Generale, Luigi Baioni, il Direttore Sportivo, Fabio Quadraccia e lo staff tecnico, composto dall'allenatore Paolo Caputo, dal team manager Vincenzo Faraci, il preparatore atletico Diego Michesi, il preparatore dei portieri Tonino Davì e il fisioterapista Adel Salama.

L'Ostiamare si presenta: ecco le immagini

La squadra al completo, composta dai calciatori protagonisti lo scorso anno della vittoria del campionato di Eccellenza 2011-2012 e della promozione in Serie D, e dai nuovi volti, si è disposta in circolo occupando i posti dell'Aula Consiliare “Massimo Di Somma”. Partiamo dai portieri (Barrago Davide, Di Stefano Daniele '92, Marongiu Andrea e Saccucci Marco '95), passiamo poi ai difensori (Martinelli Emanuele, Leone Emiliano, Castro Franco '93, Carosini Marcello '93, Chiodi Nicolò '94, Petecchia Marco '94 e Barbieri Andrea '95) proseguiamo con i centrocampisti (D'Astolfo Adriano, Costantini Andrea, Proietti Daniele, Piro Daniele, Martini Andrea '94, Villanueva Denis '92, Piroli Danilo, Sargolini Daniele, Cappelli Gianmarco '95, Della Vecchia Luca '95 e Palazzini Alessio '95), e chiudiamo con gli attaccanti (Alfonsi Maurizio, Macciocca Loreto, Meacci Massimo, Riccardi Mirco e Molfesi Alessio '95).

Ad aprire la conferenza è stato il presidente Giacomo Vizzani che si è complimentato con la squadra e il presidente, Luigi Lardone, per il traguardo raggiunto e per la ritrovata Serie D: “L'Ostiamare è un pezzo importante della storia di questo territorio. Complimenti alla dirigenza biancoviola per aver raggiunto gli obiettivi prefissati, dalla ristrutturazione del campo ai risultati conseguiti a livello sportivo. Ora inizia una storia nuova e siamo convinti che il futuro sarà sempre più radioso”.

Dopo l'apertura del Presidente Vizzani la parola è passata al Presidente dell'Ostiamare, Luigi Lardone, che ha tenuto a ringraziare il XIII Municipio: “Una grande amicizia e stima professionale mi lega a Giacomo Vizzani. Siamo felici di aver svolto la presentazione della squadra in Municipio e ringraziamo per questo le autorità medesime. 9 anni fa abbiamo iniziato un progetto che è partito dalla ristrutturazione dell'impianto di Piazza Amenduni e si è poi dipanato in tanti settori, ma soprattutto in quello sportivo dal quale ora raccogliamo i frutti. L'Ostiamare è l'unica società dilettantistica del Lazio che ha tutte le categorie ai massimi vertici e questo ci rende orgogliosi. Vogliamo portare la società nel professionismo”

La conferenza stampa è poi proseguita, dopo l'intervento del presidente biancoviola, con quello dell'Assessore per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo, Giancarlo Innocenzi, che ha posto l'accento sul grande lavoro compiuto dall'Ostiamare: “Sono felice di essere qui in questa giornata. L'Ostiamare è una realtà importante del XIII e merita tanto, più di quanto ha raccolto fino ad oggi. C'è uno staff preparato e competente che lavora tanto e bene e sono certo che la società del Presidente Lardone continuerà sempre più a far bene e a dar lustro al territorio e al XIII Municipio”.

La parola è poi passata al Direttore Generale dell'Ostiamare, Luigi Baioni, per un breve intervento (“Saluto tutta la cittadinanza che ci è vicina oggi. Abbiamo voluto presentare la squadra in Municipio proprio per unire sempre di più Ostia all'Ostiamare. Ci siamo battuti per questo obiettivo e lo faremo sempre, avvicinando tutti, dai grandi ai piccoli, all'Ostiamare e allo sport sano. Vogliamo avvicinare sempre di più la gente di Ostia alla società biancoviola”) che ha preceduto quello dell'On. Alessandro Cochi, Delegato allo Sport per Roma Capitale: “Ho tenuto molto ad esserci oggi perchè sento forte il legame e il vincolo con Ostia e l'Ostiamare. Complimenti al presidente e a tutti i componenti dello staff dirigenziale e tecnico per il risultato raggiunto. Siamo sicuri che sarà sempre più forte il riscontro di un territorio così vasto, che deve avvicinarsi sempre di più alle belle realtà come l'Ostiamare”.

Nella parte finale della conferenza stampa di presentazione dell'Ostiamare 2012-2013, spazio al Direttore Sportivo, Fabio Quadraccia che ha voluto salutare Mario Cochi (“Un abbraccio a colui che è stato un mio caro dirigente”) e onorare la memoria del compiantoAldo Marinelli (“Una grande persona che è venuta a mancare lo scorso anno proprio nella stagione che ci ha portato alla vittoria del campionato”) prima di presentare lo staff tecnico, composto dal confermatissimo tecnico Paolo Caputo, il nuovo team managerVincenzo Faraci, il preparatore atletico Diego Michesi e quello dei portieri Tonino Davì, e il fisioterapista Adel Salama. Chiusura con i veri protagonisti della giornata, i calciatori dell'Ostiamare, presentati uno ad uno dal capitano Maurizio Alfonsi, leader carismatico e punta di diamante della squadra.

Al termine della presentazione ufficiale l'evento si è poi spostato nel chiostro del XIII Municipio, dove è stato organizzato un rinfresco per la stampa e la cittadinanza con il quale l'Ostiamare ha voluto brindare alla nuova stagione agonistica in Serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Ostiamare si presenta: inizia la stagione in Serie D

RomaToday è in caricamento