rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale del Sommergibile, 11

Tumore al seno, incontro-dibattito alla Città dei Mestieri di Ostia

L'incontro-dibattito è stata organizzato dalla presidente della commissione delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider, che coordinerà i lavori

Si terrà giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 17.30 presso la Città dei Mestieri in viale del Sommergibile 11 a Ostia, il convegno “Tumore al seno, che fare? Prevenzione, diagnosi e cura, percorso riabilitativo”, promosso dalla commissione delle elette del X Municipio di Roma Capitale. 

L’incontro-dibattito è stata organizzato dalla presidente della commissione delle elette del X Municipio di Roma Capitale Monica Schneider, che coordinerà i lavori. Interverranno l’assessore al welfare alla salute del X Municipio Emanuela Droghei, la responsabile Secondo Livello Litorale per il carcinoma del collo dell’utero dott.ssa Elisabetta Canitano, la dirigente Uos screening oncologici dott.ssa Patrizia Allegrucci, la dirigente medico Uos oncologia dell’ospedale Grassi di Ostia dott.ssa Maria Rita Noviello.

“Questa iniziativa si svolge in occasione del mese sulla prevenzione del tumore al seno – ha spiegato Monica Schneider –. La commissione ha voluto affrontare il tema con medici specialisti del nostro territorio: dal discorso della prevenzione, alla diagnosi e la cura anche da un punto di vista psicologico, fino ad arrivare all’aspetto del percorso riabilitativo che le donne devono sostenere dopo l’intervento chirurgico. Questo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà il primo di una serie di convegni sulle tematiche relative alla salute della donna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, incontro-dibattito alla Città dei Mestieri di Ostia

RomaToday è in caricamento