OstiaToday

Ostia, presentata la nuova stagione del teatro Pegaso

Giovedì 24 Settembre alle 19 presso il Teatro Pegaso c'è stata la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2015-2016. "Il nostro è un "piccolo teatro che fa grandi cose"

Il Teatro Pegaso di Ostia ha presentato la Stagione Teatrale 2015-2016. A fare gli onori di casa la Direttrice artistica Antonia Di Francesco che, oltre ad illustrare gli spettacoli in cartellone e a presentare i registi e le compagnie in sala, parlerà delle  varie attività del teatro lidense al suo 11° anno di attività.  

"Il nostro è un "piccolo teatro che fa grandi cose" - dichiara soddisfatta l'attrice e regista lidense - Quest'anno ci saranno tantissime novità....e non solo sul palco! Oltre agli spettacoli curati dalla nostra compagnia l'Associazione culturale Teatrando, collaboreremo con altri artisti e con le realtà locali per offrire al nostro affezionato pubblico tanta varietà e un cartellone per tutti i gusti. E non finisce qui! Quest'anno abbiamo raddoppiato le attività e i corsi di teatro per adulti, ragazzi e bambini. Viste le numerose richieste oltre i corsi di danza, canto e chitarra abbiamo in programma un calendario ricco di attività: seminari avanzati e master monografici, fiabe animate, laboratori creativi e corsi di cucina per i più piccini e serate a tema per i più grandi.....Insomma una stagione tutta da scoprire!".

Non resta quindi che alzare il sipario! Ad aprire la stagione il 3 ottobre una novità per il pubblico di Ostia la “JAM SESSION” d’Improvvisazione Teatrale"  a cura di Giovanni Dall’Argine dell' AssCult.Teatrate. Uno spettacolo unico e irripetibile dal ritmo incalzante. Senza costumi e scenografia, senza copione e dove il pubblico è protagonista.

Dal 9 al 25 ottobre l' Ass. Teatrando presenta un breve ed esilarante spaccato della società e della famiglia inglese degli anni ’70 “CAMERE DA LETTO” di Alan Ayckburn con la regia di Antonia Di FrancescoDal 6 al 22 novembre sempre A. Di Francesco firma la regia ed è interprete di un classico del teatro “L’UOMO,  LA BESTIA E LA VIRTU’” di Luigi Pirandello.

Dal 27 al 29 novembre in scena il dramma di T. Williams “ZOO DI VETRO" con A. Di Francesco e Donatella Barbagallo che curerà anche la regia dello spettacolo.

Dal 4 al 20  dicembre Antonella Maddonni alla regia e l'Ass. Teatrando presentano un testo in cui gli spettatori di tutte le età potranno riconoscersi: “ANTONIO E CLEOPATRA” di William Shakespeare  Dal 15 al 24 gennaio è la volta invece di una commedia frizzante e divertente “LA POVERA MAMMA” Di Georges Feydeau, con la regia di Marco Carosi, e di “GIROTONDO” Di Arthur Schnitzler dal 5 al 14 febbraio con la regia di Santo Miceli.

In cartellone dal 19  al 28 febbraio anche uno spettacolo Noir scritto e diretto da Elena Giambi Bonacci dell' Ass. le Perle Scaramazze. Dopo la messa in scena di “Damnatus”, al Teatro Pegaso torna il misterioso, simpatico e raffinato signor Zebublè in  “ZEBUBLE’ RACCONTA: LE STREGHE” uno spettacolo che parla di Streghe e della lotta infinita tra il Bene e il Male. 

Tra le novità più interessanti della stagione sicuramente l'appuntamento con la 1a edizione della Rassegna Teatrale TEATR’A Rassegna di Autrici di Teatro a cura di Antonella Maddonni dal 4 al 20 marzo. In scena corti teatrali e spettacoli esclusivamente tratti da testi di autrici, note o meno che verranno giudicati da nomi del mondo del teatro e dal pubblico e per i quali saranno assegnati i seguenti riconoscimenti: migliore regia, migliore attore, migliore attrice, miglior testo inedito, eventuali premi speciali.

Dal 1 al 3 aprile la Compagnia I nani inani presenta “FRATTURA  FRATTURA” Scritto e diretto da Enrico M. Carraro Moda. Dall’8 aprile al 1 maggio si torna a ridere di gusto con un classico del teatro napoletano. L'Ass. Teatrando presenta infatti una delle commedie più belle e divertenti di Eduardo Scarpetta “O’ SCARFALIETTO” per la regia di A. Di Francesco. 

Dal 6 al 15 maggio sarà la volta invece di un testo molto intenso e attuale “IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA” di Neil Simon con la regia di Antonella Maddonni. La storia di Mel ed Edna , che sarà anche in scena a Roma al Teatro Elettra, riesce a far sorridere nonostante la drammaticità della situazione. Una comicità, quella di Neil Simon in grado di sottolineare i vizi, le debolezze e le ipocrisie del nostro vivere quotidiano. 

Visto il successo dello scorso anno torna al Pegaso IL GIALLO INTERATTIVO CON APERICENA a cura di Elena Giambi Bonacci Veri e propri spettacoli, con impronta comica, intervallati da un abbondante  aperitivo a buffet, con l'intento di intrattenere e divertire. Cinque appuntamenti di Domenica sera da Ottobre ad Aprile. 

Non mancheranno poi al Teatro Pegaso gli spettacoli per bambini. Quest'anno un cartellone pieno di appuntamenti! Oltre agli spettacoli dell'Associazione Teatrando: "IL PICCOLO PRINCIPE",  "BABBO NATALE E LA RIVINCITA DELLA BEFANA", "ARLECCHINO CONTRO PULCINELLA",  "PETER PAN",  "BIANCANEVE E I SETTE NANI" e "IL MAGO DI OZ" saranno in scena anche altre Compagnie. La Nova Accademia di Fulvio Peroni con "LA REGINA DELLE NEVI" e "ALADINO E LA SUA LAMPADA MAGICA"

L' Associazione Le Perle Scaramazze con "ARRIVANO GLI ALIENI" e "I PROMESSI GNOMI"  scritti e diretti da Elena G. Bonacci e "LA PRINCIPESSA RANOCCHIO" per la regia di Monica Celoni. 

(Ufficio stampa teatro Pegaso)
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento