OstiaToday

Ostia, le stazioni della Roma-Lido sono off limits per i disabili

Stella Polare sembra un cantiere aperto. Ad Ostia Antica il Comitato di Quartiere e gli utenti della Roma-Lido invocano da decenni la messa in opera della struttura

Ad Ostia le stazioni della Roma-Lido sono off limits per i disabili. Se a Lido Nord e Lido Centro, i scali che accolgono più utenti, di rampe non se ne vede neanche l'ombra quasi peggio se la passano le stazioni di Stella Polare e Ostia Antica. 

Le associazioni culturali locali, il Comitato di Quartiere Salviamo Ostia Antica e i pendolari invocano da decenni la messa in opera del ponticello ormai arrugginito e impraticabili per chi è costretto a girare con la sedia a rotelle. 

"Il sito storico di Ostia Antica, il Borgo, il Castello di Giulio II, gli Scavi Archeologici, sono un gioiello unico, incastonato nella storia, e dove nulla viene fatto per portare lustro ad un bene unico", dicono i residenti.

A porre l'accento sulla questione di Stella Polare, invece, è un "pendolare" che si sfoga attraverso il blog Odissea Quotidiana: "Sono una persona disabile e vorrei aiuto per segnalare una assurda cosa che non riesco a risolvere. I lavori di ristrutturazione della stazione di Stella Polare non prevedono il rifacimento della pavimentazione che è molto scivolosa. Ed è così da anni. Più di una persona è scivolata, io sono spesso caduta". Quello scalo è nei pressi dell'Ospedale Grassi e del Centro paraplegici di Ostia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento