rotate-mobile
Ostia Ostia

Rissa con bomba a mano a Ostia: 5 arresti e 6 ricercati

Sono cinque i moldavi arrestati dopo la rissa con sparatoria avvenuta ieri a Ostia durante la quale è stata lanciata una granata. Le stesse persone avevano già litigato domenica scorsa

Cinque persone, tutte di origine moldava, sono state arrestate per la violenta  rissa con sparatoria avvenuta ieri a Ostia: tre arresti e due fermi. Altre cinque o sei persone, probabilmente tutte moldave, sono ricercate. I tre arrestati, l'uomo ferito da due colpi di arma da fuoco e altri due connazionali che lo avevano accompagnato in pronto soccorso, sono stati bloccati dagli agenti della polizia all'ospedale Grassi di Ostia.

Altri due moldavi, che avevano cercato di nascondersi a casa di altri connazionali, sono stati fermati durante la notte: il primo, ferito da un'arma da fuoco a un gluteo, è stato trovato in un'abitazione a Ciampino dopo essersi cambiato gli abiti. Il secondo è stato fermato in un'altra abitazione a Pomezia. Gli arrestati e i fermati dovranno rispondere di rissa aggravata, porto abusivo d'armi da guerra e favoreggiamento personale.

Quel che emerge dalle indagini è che le stesse persone avrebbero già avuto una lite domenica scorsa a Tor di Valle, nell'agro romano poco distante da Ostia. Poi si sono dati appuntamento per ieri sulla spiaggia di Ostia e sul lungomare è avvenuta la rissa.

Informazioni arrivano anche sulla granata rimasta inesplosa che, secondo quanto riferito dal prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, sarebbe stata confezionata artigianalmente. Il prefetto, in conferenza stampa, ha dichiarato: "Non esiste nessun allarme sul lungomare di Ostia. E' stata sola una rissa tra un gruppo di balordi di origine moldava e di nazionalità romena – continua Pecoraro -Cinque di loro sono stati già arrestati, alcune delle persone coinvolte lavoravano regolarmente in Italia". Riguardo eventuali misure da adottare il prefetto ha detto che si tratta di un "problema della polizia" ed ha aggiunto: "Non posso dire altro. Ovviamente continueranno le ricerche degli altri".

Quindi, viene meno l'ipotesi che la rissa potesse essere legata al racket della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con bomba a mano a Ostia: 5 arresti e 6 ricercati

RomaToday è in caricamento