rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ostia Lungomare Duca degli Abruzzi

LETTORI: "Sporcizia ovunque nella spiaggia Punta Ovest di Ostia"

Tanti lettori di RomaToday ci segnalano, con foto, la situazione relativa alla spiaggia libera Punta Ovest

Sole alto in cielo, leggera brezza estiva e il rumore del mare che bacia la sabbia. Sembrerebbe un quadretto poetico se non fosse che siamo ad Ostia, e il contenuto rovina il contorno. Alla spiaggia libera Punta Ovest, Lungomare Duca degli Abruzzi incrocio via del Sommergibile, regna il degrado.

Mucchi di rametti, bottiglie di birra dentro e soprattutto fuori i cassonetti, buste di plastica e altra spazzatura varia invadono la spiaggia. I residenti, ma anche i turisti, ne sono schifati. Francesca Pappalardo e Patrizia Ferrante, due lettrici di RomaToday, ci hanno mandato immagini del degrado attraverso la pagina facebook di OstiaToday.

"Cosa possiamo fare? Sono indignata e schifata. Quella spiaggia è di tutti noi. Perché quella libera vicino al Faber Beach è sempre pulita e questa e quella vicino alla Lega Navale sono discariche a cielo aperto?", si domanda Patrizia. "Non possiamo andare avanti così tra topi e schifezze del genere", le fa eco Francesca. 

Degrado alla spiaggia Punta Ovest di Ostia

Alla discussione partecipano anche altri cittadini e Tonia Citarella spiega: "Punta Ovest quest'anno non ha aperto perché non ha avuto il permesso ma non si poteva dare in gestione ad altri che pulivano la spiaggia e magari erano in regola". Emanuela Fortini, invece, ne fa una questione culturale: "L'inciviltà della gente. Non si può dare sempre la colpa a chi fa certi lavori. Basterebbe stare meno attenti a dove si butta la spazzatura". 

Paolo Bonfili interviene facendo una panoramica più generale: "Oltre a questa situazione, però, abbiamo cassonetti stracolmi ovunque. C'è un fetore che pervade tutto il centro e ho saputo che p tutta Ostia c'è questo problema. Ma qui come sapete bene c'è un surplus di ristoranti e quindi dovrebbero essere previsti più passaggi di svuotamento soprattutto in questo periodo estivo". Una cosa è certa, la situazione è delicata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI: "Sporcizia ovunque nella spiaggia Punta Ovest di Ostia"

RomaToday è in caricamento