OstiaToday

XIII Municipio, la Giunta amplia il sostegno abitativo alle famiglie

Assessore Pace: "Con questa decisione si cercherà di dare una risposta non solo a coloro che subiscono uno sfratto ma anche a quanti sono costretti ad allontanarsi"

La Giunta municipale ha approvato, nella seduta di giovedì 13 dicembre, la delibera proposta dall'assessorato alle politiche sociali e alla scuola per allargare il campo dei destinatari del contributo per l'alloggio fermo restando quanto previsto dalla deliberazione di C.C. n. 163/1998.
Tale iniziativa, spiega l'assessore alle politiche sociali del XIII Municipio Lodovico Pace "tende a mettere al centro degli interventi una più profonda analisi del bisogno in linea anche con i nuovi criteri adottati dalla giunta capitolina per quanto riguarda l’assegnazione degli alloggi. Con questa decisione si cercherà di dare una risposta non solo a coloro che subiscono uno sfratto ma anche a quanti sono costretti ad allontanarsi, in attuazione di decisioni dell’autorità competente, dalla propria abitazione".
Le Famiglie: 
  • "Potranno usufruire del contributo (per un massimo di quattro anni) coloro che presenteranno, a corredo della domanda, la sentenza esecutiva di sfratto in luogo del verbale di immissione in possesso (vip) al fine di intervenire a monte del problema e non solo al momento dell'esecuzione quando la famiglia si trova "in strada"".
  •  "Si ritiene inoltre consentire l'accesso al servizio anche a coloro che presenteranno una sentenza di divorzio ovvero una sentenza di separazione giudiziale che dispone l’allontanamento di un coniuge dall'abitazione familiare".
  • "L’accesso al contributo potrà  essere ammesso nel caso in cui l’abbandono dell’alloggio si renda necessario per motivi di sicurezza a tutela dell’incolumità del membro del nucleo familiare vittima di violenza domestica che abbia sporto denuncia e sia stato inserito in una struttura protetta".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento