rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza della Stazione Vecchia

Ostia, bottiglie di birre e siringhe nel parco sotto la sede del X Municipio

Cumuli di rifiuti anche sotto il "Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre". Una ventina di volontari di CasaPound e di cittadini del quartiere hanno riqualificato il parco Vannutelli

Rifiuti, siringhe e cocci di bottiglie di birre. Erano questi i "tesori" neanche tanto nascosti presenti al parco Vannutelli, davanti la sede del X Municipio, riqualificato da un gruppo di residenti e da una decina di volontari di CasaPound.

Un parco, tra la sede del parlamentino di Ostia e la chiesa Regina Pacis, lasciato al degrado e diventato da tempo bivacco notturno, e non solo, di gruppi di sbandati. Innumerevoli sono state le bottiglie, i resti di pasti e le siringhe che rendevano il parco inospitale per le famiglie di Ostia. Senza risparmiare nemmeno il "Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre" all'interno dell'area verde.

Ostia, riqualificato parco Vannutelli

"In una città in piena emergenza degrado e rifiuti nonostante le promesse già disattese del sindaco Raggi di risolvere la situazione entro mercoledì scorso - sottolinea CasaPound in una nota - continuano le nostre azioni per restituire agli italiani i propri spazi e i propri quartieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, bottiglie di birre e siringhe nel parco sotto la sede del X Municipio

RomaToday è in caricamento