rotate-mobile
Ostia Lungomare Duca degli Abruzzi

Ostia: ronde in spiaggia, CasaPound "caccia" gli abusivi

I militanti di CasaPound hanno invaso le spiagge di Ostia nel week end: "Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti"

Ronde in spiaggia contro gli abusivi. Ad Ostia, così, nel week end i militanti di CasaPound hanno letterlmente "cacciato" gli ambulanti senza permesso che vendevano giocattoli, gonfiabili, teli da mare, cappelli, occhiali o addirittura pannocchie.

Il gruppo di militanti, con in testa Luca Marsella responsabile locale del movimento e futuro candidato presidente alle prossime elezioni del X Municipio, ha "marciato" per le spiagge del Lungomare Duca degli Abruzzi davanti l'ex caserma della Vittorio Emanuele.

abusivi ostia-2

"Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti nuovamente e abbiamo cacciato via le decine di venditori abusivi che, oltre a cianfrusaglie di dubbia provenienza, vendono anche bibite facendo concorrenza sleale ai legittimi concessionari delle strutture di Ostia ponente che invece sono sovente tartassati da controlli di vigili - commenta Marsella - la nostra passeggiata di riqualifica si è svolta fino al porto". Gli abusivi, tuttavia, già domenica pomeriggio e anche questa mattina hanno nuovamente ripreso ad operare sulle spiagge di Ostia.

I CONTROLLI E I SEQUESTRI DEI VIGILI

"Roma è il far west e ora ci tocca pure vedere le immagini della caccia ai migranti sulle spiagge di Ostia da parte di CasaPound. Indisturbati e tracotanti. Vigliacchi sempre duri con i più deboli", commenta in una nota Gianluca Peciola, ex capogruppo Sel in Campidoglio. "La destra estrema continua a scorrazzare liberamente nel litorale romano. Mi chiedo che cosa aspetti il Ministero dell'Interno a prendere provvedimenti nei confronti di questi gruppi neofascisti, di fronte all'espandersi delle azioni di intimidazione e di violenza", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: ronde in spiaggia, CasaPound "caccia" gli abusivi

RomaToday è in caricamento