OstiaToday

Ostia: ronde in spiaggia, CasaPound "caccia" gli abusivi

I militanti di CasaPound hanno invaso le spiagge di Ostia nel week end: "Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti"

Ronde in spiaggia contro gli abusivi. Ad Ostia, così, nel week end i militanti di CasaPound hanno letterlmente "cacciato" gli ambulanti senza permesso che vendevano giocattoli, gonfiabili, teli da mare, cappelli, occhiali o addirittura pannocchie.

Il gruppo di militanti, con in testa Luca Marsella responsabile locale del movimento e futuro candidato presidente alle prossime elezioni del X Municipio, ha "marciato" per le spiagge del Lungomare Duca degli Abruzzi davanti l'ex caserma della Vittorio Emanuele.

abusivi ostia-2

"Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge siamo intervenuti nuovamente e abbiamo cacciato via le decine di venditori abusivi che, oltre a cianfrusaglie di dubbia provenienza, vendono anche bibite facendo concorrenza sleale ai legittimi concessionari delle strutture di Ostia ponente che invece sono sovente tartassati da controlli di vigili - commenta Marsella - la nostra passeggiata di riqualifica si è svolta fino al porto". Gli abusivi, tuttavia, già domenica pomeriggio e anche questa mattina hanno nuovamente ripreso ad operare sulle spiagge di Ostia.

I CONTROLLI E I SEQUESTRI DEI VIGILI

"Roma è il far west e ora ci tocca pure vedere le immagini della caccia ai migranti sulle spiagge di Ostia da parte di CasaPound. Indisturbati e tracotanti. Vigliacchi sempre duri con i più deboli", commenta in una nota Gianluca Peciola, ex capogruppo Sel in Campidoglio. "La destra estrema continua a scorrazzare liberamente nel litorale romano. Mi chiedo che cosa aspetti il Ministero dell'Interno a prendere provvedimenti nei confronti di questi gruppi neofascisti, di fronte all'espandersi delle azioni di intimidazione e di violenza", conclude. 

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Si tratta di vere e proprie azioni di squadrismo. L'intimidazione non è verso gli ambulanti ma verso tutti. Vanno repressi immediatamente.

    • Squadrismo !? Hanno in pratica solo testimoniato l’invasione degli abusivi in spiaggia. Ma quale squadrismo…

  • non li vedo marciare per i quartieri dove risiedono i casamonica, per pretendere legalità. Cuori di latta, fanno i forti con i più deboli, classici metodi fascisti.

  • Chissà se il nuovo candidato al municipio di Casapound farà la fine del precedente, che si è preso sei anni e mezzo di carcere perchè faceva parte di un'associazione criminale che aveva preso possesso di uno stabilimento sul litorale ostiense con intimidazioni e minacce... http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_febbraio_02/ostia-mafia-anche-comune-otto-anni-mezzo- potente-papalini-2011e0a4-e98b-11e6-9abf-27281e0d6da4.shtml Sempre contro i poveracci e al servizio dei poteri forti.

  • A Peciola perchè non ti fai un pacco di affari tua? stanno facendo il giusto e non fanno male a nessuno...siccome ci sono delle organizazzioni dietro questi abusivisti, perchè invece di parlare a vanvera, non vai a scovare dove si trovano questi delinquenti? Il Tempo delle parole è terminato, ci vogliono persone che eseguono i fatti e di sicuro non se te Peciola!!

    • Questi so' banditi, altro che i venditori ambulanti...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Far west a Marconi: in fuga su uno scooter sparano contro la polizia

  • Cronaca

    Ostia: la passeggiata in pineta diventa un incubo, 14enni rapinati e pestati dal branco

  • Incidenti stradali

    Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

  • Cronaca

    Notte di fuoco a Borghesiana, incendio in un locale sulla via Casilina

I più letti della settimana

  • L'Atac sospende Micaela Quintavalle: la pasionaria paga l'intervista a le Iene

  • Eventi nel week end a Roma: strade chiuse e deviazioni sabato 19 e domenica 20 maggio

  • Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

  • Omicidio Ostia, per i medici era infarto e non aggressione. "Milon è stato ucciso due volte"

  • Notte dei musei a Roma: sabato 19 maggio l'arte resta accesa

  • Soffocato da un wurstel: muore bambino di 4 anni, dopo 5 giorni il piccolo Davide non ce l'ha fatta

Torna su
RomaToday è in caricamento