rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

Roma-Ostia andata e ritorno, domenica tutti in sella sulla Colombo con Roar

La ciclopasseggiata è dedicata a Marco Artiaco che l'otto ottobre scorso è morto percorrendo la ciclabile della Magliana. Gli organizzatori: "Serve collegamento ciclabile tra Roma ed il Litorale"

Tutti in sella. Domenica 30 ottobre si svolgerà la terza edizione della Bici Roma Roar, la Roma-Ostia andata e ritorno per promuovere la mobilità ciclistica e la sicurezza dei ciclisti.

La ciclopasseggiata è dedicata a Marco Artiaco che il l'8 ottobre scorso è morto percorrendo la ciclabile della Magliana. La manifestazione vuol anche porre l'attenzione sulla mancanza di un collegamento ciclabile tra Roma ed il Litorale da realizzare il prima possibile.

Appuntamento, per una bella giornata di sano sport, a piazzale Nervi dalle 8 con la partenza della ciclopasseggiata alle 9. "Percorreremo il tragitto in gruppo da Roma ad Ostia lungo la Colombo con l'ausilio della PLRC per poi percorrere un tratto di Lungomare sino a largo Magellano da dove tornare indietro a riprendere la Colombo per tornare a Roma a piazzale Nervi", spiegano gli organizzatori.

Un percorso totale di 41,5 chilometri ma chi non è allenato potrà tornare con il trenino Roma-Lido facendo solo i primi 17 chilometri sino ad Ostia oppure 20,5 chilometri sino a largo Magellano o sino al ritorno al piazzale della via Cristoforso Colombo, percorrendo così 23,5 chilometri. 

"Manterremo una velocità media di circa 15 chilometri orari. - spiegano gli organizzatori - La manifestazione si svolgerà nel rispetto del codice della strada ed è richiesto l'uso del casco. Ricordiamo che la partecipazione è libera e gratuita ma per chi lo vorrà è disponibile a soli 10euro un kit che comprende uno zainetto, una bandana, una mappa delle piste ciclabili, la medaglia di partecipazione e l'accesso al ristoro, un piccolo rinfresco per celebrare questa manifestazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Ostia andata e ritorno, domenica tutti in sella sulla Colombo con Roar

RomaToday è in caricamento