OstiaToday

Ostia, rimosso amianto dalla scuola Faraday

Gli studenti commentano: "La totale rimozione è la miglior risposta a chi per screditare l'occupazione ne attaccava le motivazioni"

Buone notizie per gli studenti del Faraday e del Toscanelli succursale di Ostia. La scuola è stata bonificata dalle lastre d'amianto. Una vicende che, tempo fa, portò gli studenti ad occupare i plessi scolastici. 

"Oggi veniamo a conoscenza che, finalmente, la bonifica della scuola dall'amianto è stata completata - inizia così la nota del Blocco Studentesco - una vittoria non solo nostra, ma di tutti gli studenti. La totale rimozione è la miglior risposta a chi per screditare l'occupazione ne attaccava le motivazioni. Un esempio, l'occupazione di novembre scorso, di come gli studenti vedano nel nostro movimento un punto di riferimento, risultati importanti ottenuti grazie alla cooperazione fra noi e i ragazzi".

"L'occupazione ha dimostrato come la volontà di alcuni ragazzi ha potuto cambiare, in piccolo, la scuola. Come Blocco Studentesco - conclude la nota del movimento studentesco di CasaPound - continueremo a lottare su tutto il territorio del X Municipio al fianco di tutti quegli studenti che sono pronti a scendere in piazza per difendere il loro futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento