rotate-mobile
Ostia

Retake Day: quattro eventi ad Ostia, Infernetto, Casal Palocco e Acilia

L'appuntamento sarà domenica 23 ottobre con i retakers impegnati sul territorio per restituire decoro a strade e muri

E' tutto pronto per il RetakeDay di domenica 23 ottobre. Nel X Municipio, vista la vastità del territorio e la massiccia partecipazione al movimento da parte dei cittadini, sono stati organizzati ben quattro eventi.

"Ad Ostia - spiegano i volontari di Retake - torneremo a dipingere lo scivolo del Parco Pietro Rosa più volte oggetto di Retake, ma stavolta lo decoreremo con il supporto di Elisabetta Giambanco e dell'Associazione Arts and Crafts. Artisti per un giorno saranno tutti i bambini presenti al parco. Per gli adulti ci sarà da fare giardinaggio creando delle aiuole nei tronchi di via Pietro Rosa".

All'Infernetto, congiuntamente al Comitato Genitori della scuola Mozart, ci sarà la bonifica della sede della scuola media in via Cles. A Casal Palocco spazio alla pulizia delle Terrazze e ad Acilia la pulizia sarà concentrata nella parte esterna della stazione.

"Rimuovere affissioni abusive e scritte che imbrattano i muri, mondare aiuole e giardini dalle erbacce e rifiuti, pulire e riverniciare pali, pannelli, cassette ma soprattutto sensibilizzare i passanti e tutti i nuovi volontari che aderiranno all'importanza di occuparsi personalmente della propria città, non per sostituirsi alle istituzioni, ma per dimostrare a incivili e noncuranti che Roma è troppo bella e troppo importante perché venga lasciata nel degrado - si legge in una nota di Retake Roma -. Perché ogni quartiere di Roma, dal centro alla periferia, per Retake conta allo stesso modo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Day: quattro eventi ad Ostia, Infernetto, Casal Palocco e Acilia

RomaToday è in caricamento