rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia: tenta rapina, vigilante reagisce e lo fa arrestare

La banca è quella di via Orazio dello Sbirro che già lo scorso 6 novembre era stato bersaglio di una rapina, con il ferimento di un vigilante. Stavolta il rapinatore, italiano, è stato bloccato dalla guardia giurata e fatta arrestare

Secondo tentativo di rapina in meno di un mese ad una banca in via Orazio dello Sbirro ad Ostia. Se il 6 novembre a provarci era stato un cittadino polacco che aveva anche ferito un vigilante, ieri è stato un 44enne romano a finire in manette per il reato di tentata rapina. Ad evitare che la rapina si concretizzasse è stato l'intervento di un vigilante che ha dato vita col rapinatore ad una violenta colluttazione.

Dopo essersi avvicinato al vigilante di servizio davanti l’ingresso della banca, il rapinatore con mossa repentina ha estratto il coltello a serramanico e  puntandoglielo all’altezza dell’addome, gli ha intimato di consegnargli la pistola e di aprire la porta di sicurezza della banca.

Il vigilante però ha reagito e nel tentativo di disarmare l'uomo, ha ingaggiato con lui una violenta colluttazione che ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato il 113. Dopo pochi minuti gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma sono intervenuti ed hanno immediatamente bloccato il rapinatore.

Accompagnato negli uffici del Commissariato di Ostia il rapinatore è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: tenta rapina, vigilante reagisce e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento