rotate-mobile
Ostia Ostia

"Quando riqualificate lo skatepark?", "Ci pensano le scuole": scontro ad Ostia tra Raggi e CasaPound

Luca Marsella, candidato presidente al X Municipio per Casapound ha incalzato la Sindaca in visita ad Ostia

Incontro-scontro, oggi 18 ottobre, ad Ostia tra Luca Marsella, candidato presidente al X Municipio per Casapound, incalza cosè la sindaca di Roma, Virginia Raggi, arrivata in via Domenico Baffigo per inaugurare la prima Domus ecologica di Roma presso la scuola dell'infanzia La Gabbianella.

"Venga a vedere lo skatepark. Aveva detto che lo avrebbe riqualificato. È venuta qui a raccontare altre frottole?", ha detto Marsella ripreso dalle telecamere dell'agenzia Dire. Secca la risposta della Sindaca:"Come lei ben sa lo skatepark lo stanno riqualificando le scuole. Ma andiamo a vederlo insieme", mentre il militante di Casapound è stato allontanato dagli addetti alla sicurezza. 

"Ci aveva risposto che sarebbe venuta con noi a fare un sopralluogo al termine della conferenza stampa. Come è finita? È uscita dalla porta secondaria", ha invece sottolineato Carlotta Chiaraluce, capolista di Casapound per le prossime elezioni del 5 novembre nel municipio del mare.

La struttura, dopo essere stata chiusa è andata a fuoco, sta aspettando una riqualificazione che, come annunciò Raggi lo scorso febbraio ad Ostia [qui l'articolo], avverrà attraverso il coinvolgimento delle scuole.

"Potevamo pensarci noi e fare tutto all'interno dell'amministrazione", ma abbiamo scelto la strada della "partecipazione che per noi era la scelta migliore. Stiamo lavorando con gli architetti per tradurre concretamente le aree ludiche che hanno realizzato i ragazzi sulla carta - sottolinea Raggi - lavorare sui loro progetti richiede un tempo più lungo".  

Il video dell'agenzia Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando riqualificate lo skatepark?", "Ci pensano le scuole": scontro ad Ostia tra Raggi e CasaPound

RomaToday è in caricamento