rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Beach Cleaning Ostia: pulizia della spiaggia del mare di Roma

Accademia del Surf di Roma e Surfider Foundation in collaborazione con Billabong Store Ostia Insieme per la pulizia di un tratto del litorale Romano.

Accademia del Surf di Roma e Surfider Foundation in collaborazione con Billabong Store Ostia Insieme per la pulizia di un tratto del litorale Romano. Domenica 24 Marzo dalle ore 10:30 Billabong Store Ostia offrirà ai volontari presenti colazione a base di fagottini e cornetti.

"L’aver scelto per la pulizia spiaggia un lido piuttosto che un’altro, affidato dal demanio a privati piuttosto che spiaggia “libera”, non ha niente a che vedere con la salvaguardia del litorale e della sua fauna. Le eventuali critiche di una sparuta minoranza alla nostra scelta di intervenire su di una spiaggia considerata in concessione, potrebbero avere un senso solo se ci occupassimo di politica, o la nostra intenzione fosse quella di rivendicare presso le istituzioni mancanze e lacune. Premesso che la pulizia istituzionale solitamente si ferma a 5 metri dalla battigia, e che, anche se costante, tralascia sempre qualcosa, sottolineamo che noi agiamo per la salvaguardia della fauna e territorio qualsiasi sia la posizione demaniale o meno, anche solo perchè un qualsiasi appartenente al mondo animale che popola i lidi ( anche quelli privati),potrebbe nutrirsi di plastica o chissà quale altro rifiuto e rimanerci secco". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Cleaning Ostia: pulizia della spiaggia del mare di Roma

RomaToday è in caricamento