OstiaToday

Ostia, blitz del gruppo Retake: ripulito parco XXV Novembre

Domenica mattina bambini, adulti e anziani hanno pulito e verniciato per sconfiggere l'abbandono e la sporcizia su iniziativa del Gruppo Retake. E si pensa ad una festa di Halloween

Foto di Danilo Ricci sul gruppo facebook Retake Ostia

Una domenica di pulizia al parco XXV Novembre grazie al gruppo Retake di Ostia che riportato il decoro all'interno dell'area verde del famoso parco di via Pietro Rosa. 

Un gruppo di volontari armati di scope, guanti e sacchi hanno restituito l'anima ad una delle zone verdi più grandi del X Municipio. I volontari hanno anche sfalciato l'erba, cancellato i muri dalle scritte e levato le tante, troppe, bottiglie di birra residui di bivacchi notturni. 

Il parco XXV Novembre, tra le altre cose, presenta una pista di pattinaggio su strada, giostre, un campo di basket malandato e una zona dove, alcuni gruppi teatrali si danno appuntamento per provare le scena.

Va sottolineato, però, che nel recente passato la carente illuminazione pubblica, lo spaccio sempre più crescente e la presenza di nomadi hanno reso invivibile l'area dal tardo pomeriggio in poi. 

Ad organizzare l'iniziativa di restyle ancora una volta i volontari di Retake Ostia, che da oltre un anno si dedica alla pulizia dei luoghi del territorio ormai lasciati nell'abbandono più totale. All'appuntamento oltre i volontari, anche la squadra di decoro e dei Pics dell'Ama. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento