rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni, 28

Ostia, dipendenti ospedale Grassi protestano: "Senza stipendio da 2 mesi"

I dipendenti della Ma.Ca. srl, che si occupa delle pulizie del Grassi, vive una situazione di stipendi non pagati, prospettive di ridimensionamento e minacce di licenziamento

Strisconi, cori e contestazioni. Mattinata di protesta, questa mattina, davanti l'ospedale Grassi di Ostia. A manifestare sono i lavoratori della Ma.Ca. srl, la società che si occupa della pulizia, sanificazione ambientale e agibilità presso le sedi, i servizi e le strutture aziendali della Asl Rm3.

Una decina di dipendenti davanti ai cancelli dell'ospedale hanno fatto sentire le proprie ragioni: "Non ci pagano da 2 mesi". In difesa dei lavorati anche il sindacato Cobas Asl Roma D: "La situazione sia resa ancor più grave dal continuo rimpallo di responsabilità di responsabilità tra la Ditta e, soprattutto, tra la Asl e la stessa Regione Lazio che avevano, e hanno, il compito e il dovere, essendo organi committenti, di verificare e controllare, non solo la regolarità e la qualità degli interventi e dei servizi offerti, ma anche che questi vengano svolti ed effettuati nel pieno rispetto delle regole, dei diritti e delle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori direttamente interessati".

Un rimpallo denunciato anche da Davide Barillari, consigliere del M5S Lazio: "La Ma.Ca. srl e i suoi lavoratori vivono una situazione drammatica. Mi auguro che la situazione sia risolta il prima possibile e che un responsabile della Regione incontri i lavoratori. Abbiamo redatto un'interrogazione urgente per sapere da Zingaretti cosa vuole veramente fare la Regione, dopo mesi di promesse e tentennamenti, per risolvere la questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, dipendenti ospedale Grassi protestano: "Senza stipendio da 2 mesi"

RomaToday è in caricamento