rotate-mobile
Ostia Ostia

Ostia, abbattuti alberi secchi davanti una scuola. Potature sulla Colombo

Ferrara, capogruppo Movimento 5 Stelle al Campidoglio: "Non abbiamo la bacchetta magica ma stiamo ricostruendo le macerie che hanno lasciato. Ci serve tempo ma lo faremo. Come promesso"

Ostia si rifà il look. Un doppio intervento sulle alberature nell'entroterra e sulla Cristoforo Colombo. Ieri sono iniziati i lavori di abbattimento dei 9 alberi secchi di Corso Duca di Genova che avevano destato preoccupazione presso gli abitanti e i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Giuliano da Sangallo.

"Stiamo procedendo in modo tale che per l'inizio delle scuole il lavoro sia concluso. Si è reso necessario abbatterli perché purtroppo questi esemplari malati erano a rischio crollo in quanto affetti da cancro colorato dei platani. - dichiarano in una nota congiunta il consigliere capitolino del M5S Nello Angelucci e la Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali Carola Penna (M5S). - Una volta effettuate le verifiche sullo stato di salute di tutti gli alberi circostanti e scongiurato quindi il pericolo di altre malattie, verrà ripristinato il filare dei platani". 

Poi spazio anche ai lavori di potatura e messa in sicurezza delle alberature sulla Cristoforo Colombo verso la pineta di Castel Fusano. 

"In questi mesi abbiamo programmato, cosa sconosciuta alle precedenti amministrazioni. Questi sono i frutti del duro lavoro che abbiamo fatto, nel rispetto della legalità e del buonsenso che da sempre è mancato a chi ha amministrato in precedenza questa città. - conclude il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio Paolo Ferrara - Non abbiamo la bacchetta magica ma stiamo ricostruendo le macerie che hanno lasciato. Ci serve tempo ma lo faremo. Come promesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, abbattuti alberi secchi davanti una scuola. Potature sulla Colombo

RomaToday è in caricamento