OstiaToday

Ostia, il 14 giugno debutto della pedonalizzazione serale del lungomare

Lo ha annunciato Andrea Tassone, presidente del X Municipio, a 'Municipi, le città di Roma', la trasmissione di Radio Popolare Roma

Ostia si prepara all'estate. Il prossimo 14 giugno ci sarà una grande festa per il debutto della pedonalizzazione, serale, del lungomare, che sarà off limits alle auto per un tratto di 1,8 km tra Giuliano da San Gallo fino a piazza Sirio. La pedonalizzazione avrà orari diversi: dal lunedì al giovedì dalle 20:30 fino all' 1:30 di notte, mentre dal venerdì alla domenica dalle 20:30 alle 3 di notte. 

La notizia, che vi avevamo anticipato, la conferma direttamente Andrea Tassone, presidente del X Municipio, a 'Municipi, le città di Roma', la trasmissione di Radio Popolare Roma dedicata ai territori capitolini: "Stiamo operando per portare in Municipio un turismo di qualità, con la manifestazione 'Ostia, mon amour' promuoveremo tante iniziative e spettacoli, teatro e cinema in piazza gratuiti, eventi dedicati alle famiglie che devono e possono godere delle bellezze di Ostia. L'iniziativa sarà a costo zero per l'amministrazione, a eccezione dello straordinario per i vigili urbani e per l'eventuale apertura della metropolitana che funzionerà fino alle ore 1.30 di notte sia nel week end sia la domenica. Con l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, stiamo mettendo infatti a punto gli ultimi particolari proprio per consentire l'apertura straordinaria anche di domenica", conclude.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento