rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

"Ostia Antica va inserita tra i beni Unesco"

Zannola, candidato Pd all'Assemblea Capitolina, lancia la proposta: "E' necessario e doveroso avviare una seria riflessione sull'area archeologica di Ostia Antica"

Ostia Antica patrimonio Unesco. E' questa la proposta lanciata da Giovanni Zannola candidato Pd all'Assemblea Capitolina: "Il Campidoglio ha approvato il Piano di gestione del sito Unesco Centro storico di Roma. E' un ottima iniziativa, che intende restituire direttrici certe per la tutela e la valorizzazione del centro storico più grande e importante del mondo".

"A Roma, però, esiste un altro immenso patrimonio che merita di essere inserito nella lista dei siti tutelati dall’Unesco: gli scavi di Ostia Antica. - conclude Zannola - Se da un lato è giusto e opportuno creare tutti gli strumenti possibili per garantire la permanenza del centro storico della Capitale all’interno del Patrimonio Mondiale, dall’altro è necessario e doveroso avviare una seria riflessione sull’area archeologica di Ostia Antica, fondamentale testimonianza della storia di Roma, per inserirla di diritto tra i beni tutelati dall'Unesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ostia Antica va inserita tra i beni Unesco"

RomaToday è in caricamento