OstiaToday

"Ostia Antica va inserita tra i beni Unesco"

Zannola, candidato Pd all'Assemblea Capitolina, lancia la proposta: "E' necessario e doveroso avviare una seria riflessione sull'area archeologica di Ostia Antica"

Ostia Antica patrimonio Unesco. E' questa la proposta lanciata da Giovanni Zannola candidato Pd all'Assemblea Capitolina: "Il Campidoglio ha approvato il Piano di gestione del sito Unesco Centro storico di Roma. E' un ottima iniziativa, che intende restituire direttrici certe per la tutela e la valorizzazione del centro storico più grande e importante del mondo".

"A Roma, però, esiste un altro immenso patrimonio che merita di essere inserito nella lista dei siti tutelati dall’Unesco: gli scavi di Ostia Antica. - conclude Zannola - Se da un lato è giusto e opportuno creare tutti gli strumenti possibili per garantire la permanenza del centro storico della Capitale all’interno del Patrimonio Mondiale, dall’altro è necessario e doveroso avviare una seria riflessione sull’area archeologica di Ostia Antica, fondamentale testimonianza della storia di Roma, per inserirla di diritto tra i beni tutelati dall'Unesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento