rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Movida a Ostia, Pellegrino (FdI): "Bravo Vizzani ma pene più severe per i gestori furbi"

Pellergino: "Giusto tenere aperte le discoteche fino alle 4 e 30. Sulla questione del controllo dei decibel le normative sono chiare"

Cinzia Pellegrino, presidente del circolo territoriale di Fratelli d'Italia e candidata al Municipio X (ex XIII) sulla movida a Ostia è chiara: "Pieno sostegno alla decisione della giunta di Giacomo Vizzani, che ha accolto le richieste dei locali del litorale di restare aperti fino alle quattro e mezzo, nel tentativo di contrastare il momento di grave crisi economica. Bisogna smettere di pensare che una chiusura anticipata serva a produrre meno incidenti, al contrario serve solo a reprimere la voglia di (s)ballare dei giovani. Il rischio è quello di indirizzare questa energia in divertimenti più pericolosi, come le gare di velocità tra auto sulla Cristoforo Colombo o l’uso di droghe".

"Sulla questione del controllo dei decibel prodotti da musica e clienti, le normative sono chiare e spetta alle forze dell'ordine farle rispettare perché l’amministrazione locale deve comunque garantire il diritto al riposo dei cittadini. Non dimentichiamo che Ostia ha una sua naturale vocazione ludico-turistica, la cui economia subisce una forte impennata proprio nella stagione estiva anche grazie alla movida. - conclude Pellegrino - La colpa, dunque, non ricada su Vizzani, che agisce nell’interesse della comunità per il rilancio dell’immagine del litorale nel resto del Paese, ma sui gestori furbi che ignorano, o cosa assai più grave, cercano di aggirare le leggi. Per questi individui  auspichiamo sanzioni più severe e maggiori restrizioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Ostia, Pellegrino (FdI): "Bravo Vizzani ma pene più severe per i gestori furbi"

RomaToday è in caricamento