rotate-mobile
Ostia Ostia

Strozzinaggio sul litorale: 6 arresti, in manette anche un pugile campione del mondo

Mauro Galvano, 46enne ex campione del mondo, era il braccio violento e intimidatorio di una banda di usurai. In manette anche un carabiniere del gruppo di Fiumicino

Sei persone sono state arrestate dai carabinieri di Ostia con l'accusa di aver messo in piedi un'organizzazione dedita all'usura tra Roma, Fiumicino e Viterbo. Cinque di loro sono agli arresti domiciliari, mentre in carcere c'è Mauro Galvano, ex campione dei supermedi.

I provvedimenti cautelari sono stati firmati dal gip Giovanni De Donato su richiesta del procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto Luca Tescaroli.

In tutto sono 32 le persone denunciate perché coinvolte nelle attività illecite.

Galvano era  il “braccio violento e intimidatorio” della banda. Era lui a compiere vere e proprie spedizioni punitive, aggredendo le vittime che non pagano e sfasciando i negozi dei commercianti debitori nelle zone di Roma, Ostia, Acilia, Fiumicino e Pomezia.  

Intorno a lui, secondo quanto comunicato dai carabinieri, ruotava tutta l'attività illecita.

Tra i cinque finiti agli arresti domiciliari c'è anche un carabiniere del gruppo di Fiumicino, amico di Galvano e appassionato di boxe, il quale aveva rivelato al pugile segreti d'ufficio relativi ad alcune indagini non collegate all'operazione antiusura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strozzinaggio sul litorale: 6 arresti, in manette anche un pugile campione del mondo

RomaToday è in caricamento