OstiaToday

Ostia: Mattarella alla sfilata della legalità. Divieti e chiusure sul lungomare per una settimana

Ci sarà la festa dell'Anps. Alle ore 18 il concerto della Fanfara della Polizia di Stato in piazzale dei Ravennati, al Pontile

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Ostia per omaggiare la ANPS, Associazione Nazionale Polizia di Stato, che celebra i suoi 50 anni dalla fondazione con una Sfilata della Legalità che si terrà sul lungomare. La giornata celebrativa si svolgerà domenica 30 settembre e per l'occasione il lungomare sarà vietato alla sosta ed al transito. 

L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha scelto quindi il mare di Roma per festeggiarre l'anniversario della sua fondazione. In occasione di tale ricorrenza sono state previste una serie di iniziative. 

Il lungo evento si aprirà alle 18 del giorno 28 settembre con la deposizione di una corona al Sacrario della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, proseguirà il 29 settembre con l'udienza privata concessa da Sua Santità Papa Francesco all'Associazione, per concludersi il 30 settembre con la tradizionale sfilata delle Sezioni ANPS, che avrà luogo alle ore 11.00 presso il lungomare di Ostia.

Secondo le stime si prevede la presenza di circa 10mila persone. La sfilata si svolgerà su lungomare Paolo Toscanelli, dall'altezza di via Aldobrandini fino a piazzale Magellano e alle 18 il concerto della Fanfara della Polizia di Stato.

Diverse i divieti stradali. Dalle 08 del 26 settembre 2018 alle ore 24 del 4 ottobre 2018 per il montaggio e smontaggio dei palchi relativi alla sfilata istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico: Lungomare Paolo Toscanelli, da Via degli Acilii a Piazza dei Ravennati compresa, divieto di transito, eccetto i veicoli diretti ai passi carrabili autorizzati, con transito consentito ai veicoli provenienti da viale della Marina, diretti a Lungomare Paolo Toscanelli. Restringimento della carreggiata, invece, a piazza dei Ravennati. Disciplina provvisoria di traffico nell'area circostante. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento