rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ostia

Assobalneari al fianco della Roma-Ostia: "Prospettive di internazionalizzazione"

L’edizione 2012 ha visto al traguardo 11006 atleti, registrando la clamorosa prestazione di Florence Jebet Kiplagat

La 39° edizione della mezza Maratona Roma-Ostia è ai nastri di partenza. Roma, mare e sport insieme per un evento che da quasi quarant’anni collega Roma Capitale al suo Litorale grazie ad un “fiume” di sportivi in corsa sulla Cristoforo Colombo. L’edizione 2012 ha visto al traguardo 11006 atleti, registrando la clamorosa prestazione di Florence Jebet Kiplagat. 

Tra i partner più affezionati non poteva mancare anche quest’anno Assobalneari Roma, l’Associazione che riunisce 46 impianti balneari del Litorale Romano aderenti a Confimprese Italia - FederBalneari Italia. La Roma - Ostia ha una valenza simbolica - dichiara Renato Papagni - un evento unico nel suo genere che riduce la distanza tra Roma Capitale e il suo Mare.

Come Assobalneari, "possiamo affermare con orgoglio di partecipare ad un evento di livello internazionale , con la consapevolezza che sono proprio questo tipo di iniziative che servono alla città di Roma, e di conseguenza al suo litorale, per intraprendere quel percorso di valorizzazione turistica e promozione internazionale". 

“Ho appreso con grande soddisfazione dell’importante riconoscimento internazionale che tale evento ha conseguito proprio in occasione dell’edizione 2013: la Iaaf Gold Label – dichiara Renato Papagni - Sono proprio questo tipo di iniziative che servono alla città di Roma, e di conseguenza al suo litorale, per intraprendere quel percorso di valorizzazione turistica e promozione internazionale. In cima alle priorità del Programma Turistico Balneare presentato proprio pochi giorni fa da Assobalenari Roma in previsione della prossima legislatura, è prevista un’intensa attività volta alla valorizzazione del sistema turistico puntando su un elemento fondamentale: il “Brand” Roma come volano promozionale in cui gli eventi saranno uno strumento fondamentale di comunicazione integrata". 

"Sappiamo, infatti, che il Dipartimento Turistico di Roma Capitale ha già preso accordi per una campagna di comunicazione internazionale finalizzata alla promozione turistica della nostra città. Con grande entusiasmo saremo domenica 3 Marzo sul Piazzale Cristoforo Colombo ad accogliere gli atleti che con passione e coraggio, parteciperanno ad un evento che è entrato nel “ghota” delle grandi manifestazioni di corsa, e lo faranno per per raggiungere il Mare di Roma", conclude Renato Papagni, Presidente Assobalneari Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assobalneari al fianco della Roma-Ostia: "Prospettive di internazionalizzazione"

RomaToday è in caricamento