rotate-mobile
Ostia Piazza Gregoripoli

Ostia, nubifragio: manifestazione dei cittadini del X Municipio alla Pisana

E' prevista una manifestazione di cittadini e Comitati di Quartiere presso il Consiglio Regionale del Lazio

Il nubifragio ha messo in ginocchio il X Municipio ma non ha sconfitto l'animo dei cittadini. A seguito degli ennesimi allagamenti subiti in molti quartieri di Ostia, Bagnoletto, Infernetto, Stagni, Ostia Antica, Dragona e Acilia mercoledì 5 febbraio alle ore 12:00 è prevista una manifestazione di cittadini e Comitati di Quartiere presso il Consiglio Regionale del Lazio in Via della Pisana (G.R.A. direzione Firenze uscita Pisana, proseguire verso fuori il Raccordo). 

Per chi non avesse la possibilità di raggiungere il luogo con i propri mezzi, sono stati organizzati dei pullman presenti nei seguenti punti di raccolta: Piazza Gregoripoli (Ostia Antica) ore 11:00 Via dei Romagnoli (Ostia Antica distributore Esso) ore 10:00 Via F. Bazzini (Stagni di Ostia) ore 11:00 Via Cristoforo Colombo angolo Wolf Ferrari ore 11:20.

Ostia Antica, il dramma dei residenti

Ostia, Acilia e dintorni allagati

I cittadini sono stanchi e anche in questi giorni hanno avuto dei confronti con i componenti della Giunta Tassone. Si sono messe a fuoco le necessità di una maggiore operatività e tempestività della Protezione Civile, il bisogno e l'urgenza di porre la massima attenzione alla prevenzione, che necessariamente dovrà passare attraverso un potenziamento di uomini e mezzi, ma soprattutto attraverso una messa in sicurezza e potenziamento di tutti i canali e collettori che formano il sistema di deflusso delle acque meteoriche e chiare in generale, oltre alla necessità di evitare concessioni edilizie che non salvaguardino il già precario sistema idrogeologico.

Al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone e dei loro beni, è necessario che tutto ciò venga ben evidenziato all'Ente competente principale, pertanto, mercoledì i cittadini saranno diretti alla Regione Lazio per presenziare il Consiglio Regionale previsto. Chiederemo che una nostra delegazione venga ricevuta dal Presidente della Regione Zingaretti.

Danni allagamenti Ostia, Acilia, Infernetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, nubifragio: manifestazione dei cittadini del X Municipio alla Pisana

RomaToday è in caricamento