rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

"Mai più", Ostia si mobilita contro il femminicidio

La manifestazione contro la violenza maschile sulle donne in programma sabato 1 giugno. L’iniziativa promossa dall'associazione Punto D

"Mai più!", è questo il titolo della manifestazione contro la violenza maschile sulle donne in programma sabato 1 giugno a Ostia. "Aula vuota, piazza piena! Uniamoci per dire basta al femminicidio" è invece lo slogan dell’iniziativa promossa dall’associazione Punto D, organizzatrice lo scorso 21 aprile del flash mob “Rompiamo il silenzio. Un fiore per Michela e le altre” al pontile, dopo l’omicidio di Michela Fioretti, l’infermiera del reparto dialisi dell’ospedale Grassi ammazzata sul viadotto Zelia Nuttal, a Dragona, dall’ex marito. 

L’appuntamento è fissato per le ore 16 a piazza della Stazione vecchia, sede del municipio X, da dove si snoderà il corteo e secondo le promotrici, l’iniziativa vuole essere anche una risposta “alla vergogna dell’aula della Camera vuota nel primo giorno in cui era in discussione la ratifica della Convenzione di Istanbul”.

Martedì, c'è stata comunque l’approvazione all’unanimità con 545 sì. Il provvedimento adesso passa al Senato. Si tratta del primo strumento internazionale per la lotta alla ‘violenza di genere’ che contrasta ogni forma di violenza, fisica e psicologica sulle donne. Durante e al termine sono previsti interventi, esibizioni artistiche al femminile e iniziative teatrali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai più", Ostia si mobilita contro il femminicidio

RomaToday è in caricamento