OstiaToday

Ostia: il Movimento 5 Stelle perde i pezzi, Mantuano lascia i grillini e passa a FdI

Alla base della decisione ci sarebbe una poca democrazia interna nel Movimento 5 Stelle e poco confronto sulle decisioni politiche nel parlamentino di Ostia

Luca Mantuano lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Fratelli d’Italia. Il consigliere eletto con 358 preferenze nel X Municipio alle elezioni amministrative di novembre scorso, ha annunciato oggi giovedì 5 luglio le dimissioni dal gruppo consiliare pentastellato.

Alla base della decisione ci sarebbe una poca democrazia interna nel Movimento 5 Stelle e poco confronto sulle decisioni politiche nel parlamentino di Ostia.

Soddisfatta Monica Picca, capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio che commenta: "Siamo felici di accogliere Luca Mantuano che ha deciso di sposare appieno i valori del nostro partito. Fare politica sul territorio a stretto contatto con la gente e parlare dei veri problemi che attanagliano il nostro municipio. Siamo felici perché riteniamo che un'opposizione concreta e competente è più costruttiva di un governo inefficiente e immobile che sta paralizzando la nostra città. Il Movimento 5 Stelle sta dimostrando di essere un vero bluff mentre Fdi sta dimostrando quanto il lavoro territoriale vada oltre le mode del momento.  Portiamo avanti un progetto che parte dai sani valori della politica non ci interessa correre dietro le poltrone e chi condivide tale percorso è accolto a braccia aperte! Saremo una squadra affiatata che farà la differenza  sempre al servizio dei cittadini".

“Occhio che il Municipio X sta tremando”. Questo il messaggio, criptico, che lo stesso Mantuano, consigliere del parlamentino di Ostia ha scritto oggi intorno alle 14 sul suo profilo Facebook. Diverse le risposte dei suoi ‘amici’ per chiedere lumi. Poi, dopo le 16, l’arcano viene svelato: Mantuano lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Fratelli d’Italia.

In pochi minuti, così, il profilo dell’ormai ex grillino viene preso d’assalto. “Se sei un uomo devi dimetterti da consigliere”, “Fai schifo”, “Sei stato eletto con i nostri voti e tradisci”,  scrive qualcuno sul profilo del neo membro di Fratelli d’Italia.

“Non ci sono scuse stai lì xké noi ti ci abbiamo messo se non ti piace più ti dimetti alle prossime ti presenti con chi vuoi”, dice Ferdinando mente qualcuno ironizza: “Ora sì che il vento sta cambiando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento