OstiaToday

Ostia, dall'Eur alle spiagge: da domenica tornano le Linee Mare

Le tratte partiranno dal 1 maggio. Saranno coinvolte le linee 07 e 062 e delle corse prolungate a Torvaianica della 070 Express che dall'Eur arriveranno fino ad Ostia e Capocotta

L'estate si avvicina e da domenica 1 maggio, con l'apertura della stagione balneare, tornano in strada le Linee Mare. Ripartono quindi i collegamenti tra la zona del'Eur e le spiagge di Ostia, fiano alla via Litoranea per raggiungere Castel Porziano e Capocotta. Si tratta delle linee 07 e 062 e delle corse prolungate a Torvaianica della 070 Express. 

La linea 062 (via Baffigo – lungomare Vespucci) sarà in servizio tutti i giorni: fino al 1 giugno con 82 corse al giorno, una  ogni 23 minuti sia al sabato sia nei festivi.

Poi, da giovedì 2 giugno a domenica 19 settembre, scatterà l’intensificazione delle corse che rimarranno 82 nei feriali (sempre una ogni 23 minuti) ma saliranno a 131 al sabato e nei festivi  con una frequenza di una partenza ogni 13 minuti. 

La linea 07 (piazzale Vespucci – via Litoranea, altezza Villaggio Tognazzi) fino al 29 maggio  sarà in  strada solo al sabato e nei festivi, con una corsa ogni 10 minuti. Poi le corse saranno intensificate ed estese ai feriali  dapprima con una frequenza di 30 minuti dal lunedì al venerdì e di 10 al sabato e nei festivi (fino a domenica 5 giugno); poi dal 6 al 12 giugno le attese scenderanno a 15 minuti nei feriali e a 10 nei festivi per abbassarsi ulteriormente dal 13 giugno a 10 e 5 minuti. 

Per la 070 (viale America – via Litoranea), le corse prolungate a Torvaianica sino al 30 maggio sono effettuate solo al sabato e nei festivi, con partenze ogni 30 minuti. Poi, dal 5 giugno, il servizio sarà esteso ai feriali, con corse ogni 30 minuti, mentre al sabato e nei festivi scenderanno a 10 minuti. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

Torna su
RomaToday è in caricamento