rotate-mobile
Ostia

Ostia, residenti scrivono a Esposito: Idroscalo rischia distaccamento Acea

I cittadini dell'Idroscalo: La cittadinanza ha sempre dimostrato di volere collaborare alla soluzione di questo problema

La comunità dell'Idroscalo scrive al senatore Stefano Esposito facendo da eco alla richiesta già fatta dalla Caritas della XXVI Prefettura Diocesana di Roma presieduta da Don Franco De Donno, che fa parte del coordinamento territoriale Idroscalo.

I cittadini chiedono un incontro urgente sulla "questione della fornitura dell'acqua nell'area, tenendo presente che questo bene è fondamentale per la vita di ogni persona e del quale non può essere privato un territorio intero con le minacciate notizie di distacco il 15 Aprile prossimo".

"La cittadinanza – si legge - ha sempre dimostrato di volere collaborare alla soluzione di questo problema, così come l’ACEA, attraverso un dialogo schietto e sincero, che rifugga dalle solite promesse acquietanti, ma che esponga tutta la verità su ogni problema. Non abbiamo però avuto risposta, nemmeno dell’ex Presidente del Municipio X. Il tempo stringe"

"Ci rivolgiamo dunque a Lei e confidiamo nella sua pronta collaborazione al fine di superare le eventuali difficoltà di ordine burocratico con creatività politica per il bene di questo porzione storicamente importante del Territorio di Ostia e di Roma. 100 famiglie, bambini, anziani, malati, hanno bisogno di una risposta e di non essere costretti a tutelare in qualunque modo un diritto umano, quello dell’acqua", concludono.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, residenti scrivono a Esposito: Idroscalo rischia distaccamento Acea

RomaToday è in caricamento