rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Via del Mare

Via del Mare, da lunedì lavori per il nuovo asfalto: per 20 giorni previsti disagi

Ecco cosa accadrà da lunedì 16 luglio e fino al 4 agosto

Lavori in vista per la via del Mare. Partirà infatti lunedì l'atteso restyling del manto stradale della strada che collega Roma ad Ostia. Asfalto nuovo quindi e per 20 giorni ci saranno delle modifiche alla viabilità, con inevitabili (ma quanto mai benedetti) disagi per i cittadini. A renderli noti è una determinazione dirigenziale firmata da Emanuele Stangoni, comandante della polizia Locale del X gruppo. 

I lavori dureranno dal 16 luglio al 4 agosto. Venti giorni in cui lavoratori e bagnanti incontreranno dei problemi. Cosa succederà? Lo dice la determina. Nei tratti soggetti a lavori è previsto il transito alternato regolato tramite movieri o a mezzo semafori. Sarà inoltre istituito il limite di velocità a 30 km/h. I cantieri saranno aperti dalle 10 alle 16: tali indicazioni, soprattutto quindi i 30 km/h, sono quindi valide solo in quelle sei ore.

"L’impresa esecutrice dei lavori", si legge nel documento, "è incaricata dell’esecuzione del presente provvedimento e dovrà provvedere alla fornitura e posa in opera della necessaria segnaletica stradale, nonché di quella complementare all’uopo attinente; all’oscuramento della segnaletica ivi esistente nel tratto interessato; ad apporre pannelli aggiuntivi indicanti la data di inizio e fine lavori". La ditta dovrà occuparsi poi sia dell'apposizione che della successiva rimozione (a lavori ultimati) della segnaletica. 

lavori_via_del_mare-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Mare, da lunedì lavori per il nuovo asfalto: per 20 giorni previsti disagi

RomaToday è in caricamento