rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Ostia, lavoratori Canados: dopo la protesta convocato un tavolo urgente dalla Regione

Il prossimo 4 novembre ci sarà un incontro forse decisivo. Usb ribadisce il suo impegno a tutela di tutti e 72 lavoratori della Canados

Dopo la disperata protesta dei 72 lavoratori della Canados che si sono incatenati ai cancelli del cantiere nautico di Ostia l’assessorato al lavoro della Regione Lazio ha convocato un incontro urgente per martedì 4 novembre alla presenza della stessa società. 

L’USB Lavoro Privato, prende atto positivamente dell’impegno della Regione Lazio: "I dipendenti, su cui pende lo spettro del licenziamento, hanno deciso di incatenarsi dopo che hanno visto al porto di Ostia un’imbarcazione che era  uscita ad Agosto per le fiere e doveva rientrare in cantiere per i lavori di manutenzione, scatenando tra i dipendenti la disperazione e il timore che le lavorazioni potessero essere effettuate fuori da altre ditte".

"I lavoratori di Canados, hanno deciso di sciogliere le catene, pur mantenendo il presidio permanete,  dopo che è arrivato l’impegno formale dell’assessorato al lavoro per la convocazione urgente di un tavolo di verifica sulla situazione. L’USB ribadisce il suo impegno a tutela di tutti e 72 lavoratori della Canados. I lavoratori non possono essere ostaggio delle speculazioni delle aziende. In presenza di attività l’occupazione deve essere garantita", conclude la nota di Usb Lavoro Privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, lavoratori Canados: dopo la protesta convocato un tavolo urgente dalla Regione

RomaToday è in caricamento