rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Capo Sperone, 52

Ostia, lastra d'amianto in cortile: studenti occupano istituto Faraday

"Come nel caso dell'Enalc della scorsa settimana - fanno invece sapere dal Blocco Studentesco - siamo qui per sostenere le proteste degli studenti di Ostia e per sostenerli nella gestione dell'occupazione"

Gli studenti del Faraday di Ostia hanno occupato questa mattina all'alba la scuola per protestare e chiedere un intervento immediato sulla presenza di una lastra d'amianto nel giardino dell'istituto in via Capo Sperone, 52.

Sul posto le forze dell'ordine. A sostenere l'occupazione il Blocco Studentesco, movimento di CasaPound Italia nelle scuole. 

"Vogliamo sollevare l'attenzione - hanno dichiarato gli studenti del Faraday - sullo stato di abbandono della nostra scuola e sollecitare interventi per la rimozione dell'amianto che rappresenta un pericolo per tutti gli studenti ed il personale dell'istituto". 

Ostia, studenti occupano istituto Faraday

"Come nel caso dell'Enalc della scorsa settimana - fanno invece sapere dal Blocco Studentesco - siamo qui per sostenere le proteste degli studenti di Ostia e per sostenerli nella gestione dell'occupazione. Al Faraday abbiamo eletto i due rappresentanti alla Consulta Provinciale degli Studenti e con loro stiamo portando avanti l'iniziativa. La maggior parte degli istituti scolastici del territorio cadono a pezzi e non sarà certo la 'buona scuola' di Renzi che consideriamo una pagliacciata a risollevare le cose". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, lastra d'amianto in cortile: studenti occupano istituto Faraday

RomaToday è in caricamento