OstiaToday

Ostia, Ferragosto ambientale: fuochi d'artificio a basso impatto acustico

L'idea è quella di diffondere le buone pratiche che ogni persona può e deve adottare e che riguardano la regola delle 4R (riduci, riutilizza, ricicla e recupera)

Credit Pixabay

Vigilia di Ferragosto al Mare di Roma ed anche in questa rovente estate 2019 non possono mancare i fuochi d’artificio. Uno spettacolo pirotecnico a basso impatto acustico e nel rispetto dell’ambiente che avrà luogo giovedì 15 agosto al Pontile di piazza dei Ravennati con inizio alle 22.30.

E a due passi dal Pontile, lo stesso giorno, in piazza Anco Marzio, seconda edizione di “#Io sono ambiente”, una iniziativapatrocinata dal Ministero dell’Ambiente per porre all’attenzione dei cittadini il problema, ormai sempre più grave, delle plastiche e delle microplastiche in ambiente marino e costiero.

E per sensibilizzare quanti in un giorno di festa saranno ad Ostia, sono stati chiamati i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Roma, distaccamento di Castelfusano. I rappresentanti dell’Arma saranno in piazza con uno stand a partire dalle 19, pronti per informare quanti vogliono saperne di più sulle devastanti conseguenze della presenza della plastica su spiagge e in mare.

L’idea è quella di diffondere le buone pratiche che ogni persona può e deve adottare e che riguardano la regola delle 4R (riduci, riutilizza, ricicla e recupera).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento