OstiaToday

Da prete a politico, il Vicariato dà l'ok e De Donno si candida a presidente del X Municipio

De Donno: "Ora sono a tutti gli effetti un privato cittadino"

Ora è ufficiale: Franco De Donno, già vice parroco della Parrocchia di Santa Monica ad Ostia e ha lasciato la chiesa per entrare in politica. L'ormai ex Don Franco, in vista del 5 novembre, si sta preparando supportato da associazioni e giovani del territorio.

Il candidato presidente del parlamentino lidense con la lista Laboratorio Civico X e già politicamente attraverso i suoi social e annuncia: "Questa mattina mi sono recato presso il Vicariato di Roma, come previsto dal diritto canonico e applicato già in altri casi, per ricevere la sospensione a tempo indeterminato dall'attività pastorale".

"Ora sono a tutti gli effetti un privato cittadino e, come tutti i privati cittadini, ho pieno diritto, sia secondo la legge canonica sia per quella dello Stato, di poter concorrere per una carica elettiva. - ha sottolineato De Donno - Intendo continuare a impegnarmi per la mia comunità, dando il mio contributo amministrativo insieme a una squadra fantastica, piena di persone competenti e appassionate, che mi supporta ormai da tempo".

"Qualunque candidato desideri dialogare troverà in me e nella lista civica (e apartitica) Laboratorio Civico X dei validi interlocutori", ha concluso l'ormai ex prete che ambisce a diventare nuovo presidente del parlamentino di Ostia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento