homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Ostia Today

Ostia, i numeri della 40esima edizione di 'Unità è Festa' sono da record

Oltre 130 volontari e simpatizzanti del Partito Democratico si sono impegnati per dare vita a una delle più straordinarie dimostrazioni di socialità e partecipazione del panorama romano

Si è conclusa con i complimenti appassionati di Ignazio Marino 'Unità è Festa' di Ostia Antica. “Una delle manifestazioni più partecipate a cui abbia assistito” - per stessa ammissione del senatore PD. L'ultimo dibattito in programma nel parco dei Ravennati ha preso il via con i problemi legati alla sanità e si è snodato attraverso la necessità della ricerca, la 'cura Monti' e i grandi temi che riguardano la società civile: il testamento biologico e le cellule staminali.

I numeri della 40esima edizione di "Unità è Festa" sono da record, rispetto agli anni passati e rispetto a manifestazioni simili organizzate in Italia in questa stagione. Dal 25 giugno all'8 luglio, circa 50mila persone hanno assistito a dibattiti, spettacoli musicali e teatrali, esibizioni di danza, cabaret, incontri di pugilato. Oltre 130 volontari e simpatizzanti del Partito Democratico si sono impegnati per dare vita a una delle più straordinarie dimostrazioni di socialità e partecipazione del panorama romano e non solo.

"E' stata una Festa che ha sconfitto la crisi sotto due punti di vista – ha spiegato Giovanni Zannola, segretario PD Ostia Antica e organizzatore della manifestazione – sotto il profilo economico: abbiamo messo a disposizione uno spazio aperto ricco di attrazioni e un'offerta culinaria di ottima qualità a prezzi assolutamente accessibili. E per quanto riguarda la crisi di fiducia nei confronti dei partiti: l'impegno e l'onestà intellettuale messa in campo in questi giorni contribuiscono a restituire dignità alla politica". La conferma è arrivata dalla grande partecipazione di pubblico riscontrata durante i dibattiti.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Renato ucciso dal Fascismo: "Dieci anni dopo accade ancora. Fermo lo dimostra"

    • Politica

      Rocca Cencia, contro i miasmi Muraro blocca le attività "incriminate"

    • Cronaca

      Terremoto, Zingaretti: "La Giunta ha stanziato 5 milioni per l'emergenza"

    • Laurentino

      Trigoria e Vallerano, erba alta e tapparelle rotte: lo stato delle scuole grida vendetta

    I più letti della settimana

    • Ristoranti "a scomparsa" sulle spiagge di Ostia: è la nuova frontiera degli abusivi

    • Parcheggiatore abusivo danneggia auto a Castel Porziano: arrestato

    • Dalla Campania a Ostia per pesca abusiva: tre denunce

      Torna su
      RomaToday è in caricamento