rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Estate boom ad Ostia: arrivano pedonalizzazione, musica, sport e air show

La pedonalizzazione di 'Ostia Mon Amour' e la 1ª edizione de 'Lungo il Mare di Roma', che si protrarrà fino al 30 settembre con show di wrestling e la possibilità di seguire i Mondiali

L'estate 2014 è più di aspettativa per Ostia. Il litorale, infatti, sabato prossimo conoscerà il nuovo look del Lungomare con la presentazione di 'Ostia Mon Amour', ossia le 70 serate, dal lunedì alla domenica, in cui ci sarà la tanto amata-odiata pedonalizzazione. Bancarelle, chioschi, eventi, musica e non solo. Una manifestazione che promette mesi di eventi gratuiti con tanto di X-Factor, spettacolo di luci di Acea, Nba e cinema.

AEREI E MONDIALI - Ma non finisce qui. Già perché, Ostia, è pronta ad abbracciare anche il Roma International Air Show che si terrà l'ultimo week end di giugno. Tanti gli ospiti che sorvoleranno il cielo del mare di Roma. Le spiagge del litorale romano si coloreanno e si animeranno come non succedeva da tempo. Almeno questa è la speranza di organizzatori della Giunta Tassone. In vista del Mondiali, al Curvone di piazzale Magellano, saranno allestiti maxi schermi per vedere le partite della Nazionale di Cesare Prandelli. 

Foto Air Show 2012 Ostia

LUNGO IL MARE DI ROMA - Dal 21 giugno al 30 settembre, sempre sul Lungomare, sarà organizzato un villaggio sportivo, che vedrà la ricollocazione sul territorio del The Spot, per questo il villaggio sportivo è stato rinominato The Spot on the Beach. Rampe da skate e tanto altro rianimeranno il luogo gestito da Willy Zanchelli con corsi giornalieri di sport da combattimento, fitness, crossfitt, basket e skate. 

Pier Paolo Pollina, uno degli organizzatori del 'The Spot on the Beach': "Partiremo per la 1ª edizione, che si protrarrà fino al 30 settembre con l'Expo Summer Village una riscoperta del litorale della Capitale totalmente gratuita al pubblico. Ci saranno 50 eventi spalmati nei 100 giorni di evento, tra cui il Roma Square Jam dal 18 al 20 Luglio. Il primo evento di wrestling sarà sabato 28 Giugno. In più in tutte le 6 aree verdi, ci saranno attività di food e beverage diversificate e stand commerciali".


Air Show 2014: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate boom ad Ostia: arrivano pedonalizzazione, musica, sport e air show

RomaToday è in caricamento