OstiaToday

Ostia: "dalla protesta alla proposta", i commercianti rilanciano il litorale

Il nuovo presidente di Ascom-Confcommercio, Armando Vitali, il team di lavoro e i nuovi progetti: "Stiamo gettando le basi per l'estate 2018"

Gli imprenditori di Ostia vogliono rilanciano il litorale. E' questa la mission della Ascom-Confcommercio di Ostia che ieri, al PalaPellicone, ha iniziato il nuovo corso con Armando Vitali presidente. 

"Finiamola di essere divisi. - ha detto Vitali ai commercianti e agli imprenditori presenti - Il tessuto sociale del territorio siamo noi, siamo all'anno zero anche dal punti di vista politico e dobbiamo farci forti per rilanciare il territorio. Saremo l'interfaccia tra la politica e la società. Invito tutti a collaborare. Vogliamo lavorare sulle proposte e non sulle proteste. Stiamo gettando le basi per l'estate".

Tre i punti fondamentali: il rilancio della comunicazione e dell'immagine dell'Ascom, una serie di servizi riservati agli associati, come consulenze e corsi di formazioni, ed infine il senso di appartenenza al X Municipio.

Nel frattempo l'Ascom-Confcommercio è al lavoro per il prossimo 28 maggio, quando in programma ci sarà 'Un mare di poesia'. "I finalisti del concorso di poesia – spiega Vitali – provengono per la maggior parte da fuori Roma. Abbiamo collaborato a proporre un pacchetto per la loro accoglienza e per le famiglie". L'altro evento è un format importato da Fiumicino per ridare vida al Pontile di Ostia, sempre basato sulla cultura. 

Con Vitali fanno parte della squadra che governerà l'Associazione fino al 2020 Roberto Andreani, Claudio Atzori, Luca Capobianco (Presidente uscente), Giorgio Gastaldi, Luigi Gattuso, Claudio Grieco, Bruno Iacozzilli, Maurizio Innocenzi, Marco Mastromatteo, Rosella Pizzuti, Cinzia Ronco, Ernesto Vetrano.

Rinnovato il Collegio dei Probiviri, composto da Stefano Faro, Giannino Fusco, Ruggero Picchi, Stefano Pietrolucci, Gianfranco Priolo. Vitali succede a Luca Capobianco, dimissionario.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento