OstiaToday

Ostia, allarme degrado: le stazioni della Roma-Lido cadono a pezzi

Almeno due delle stazioni di Ostia, sia Lido Centro che Castel Fusano, vertono in condizioni pietose. Ad Acilia e Casal Bernocchi, invece, le scale mobili funzionano con il contagocce

Impalcature ferme da mesi, negozi che chiudono, lampioni che cadono e scale mobili che non funzionano. Non sono solo i treni, anche le stazioni della Roma-Lido sono ridotte in maniera imbarazzante.

Almeno quattro punti nevralgici che collegano Ostia a Roma in entrambe le direzioni sono fatiscenti. La situazione più grave è a Lido Centro, dove prendono il treno migliaia di pendolari ogni giorno. La stazione cade letteralmente a pezzi.

A denunciarne il degrado è Adolfo Properzi, commerciante che già in passato raccontò di una serie di tentati furti al bar della stazione Lido Centro: "Le impalcature sono montate da fine giugno e da allora non si è visto un solo operaio. Tutte le attività, da quelle di servizio a quelle commerciali, sono chiuse. La Pro Loco del X Municipio chiusa mancanza dei contributi comunali e regionali. Una stazione lasciata a se stessa, in stile Kabul, come mi diceva stamattina una signora di passaggio. Ostia è rimasta sempre figlia di un Dio minore".

Per non parlare poi dell'escalation di furti nei pressi della stazione di Ostia e delle aggressioni subite dagli autisti davanti a Lido Centro. Pessima è la situazione anche a Castel Fusano, ultima stazione prima del capolinea Colombo.

Qui la situazione è anche peggiore. Il degrado e l'abbandono regnano sovrani. Tra sottopasso e banchina, la stazione sembra un cantiere aperto. Per non parlare degli ascensori, rotti ormai da quasi un anno.

15171197_10211431670570709_7021737185014154494_n-2

Discorso un pò diverso per la stazione di Acilia. "Lì ci sono le serrande rotte dal febbraio scorso e le scale mobili rotte da ormai una settimana, ma qui si è più fiduciosi, almeno la stazione è viva. Per adesso", commentano dal blog Odissea Quotidiana.

ECCO IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento