OstiaToday

Campane verdi stradali: spazzatura e vetri rotti invadono il X Municipio

Moroso, consigliere del Nuovo Centro Destra nel X Municipio, ha protocollato un'interrogazione sulla situazione relativa alle campane verdi stradali nel territorio

Bottiglie di vetro, rotte, ovunque, sacchi della spazzatura gettati intorno e un odore nauseabondo che fa da contorno. E' questo lo scenario delle campane verdi stradali nel X Municipio che Ama utilizza per smaltire i rifiuti in vetro. Non solo ad Ostia ma anche all'Infernetto, ad Acilia e a Dragona, residenti e cittadini si lamentano della situazione. 

"La situazione è allarmante", commenta Antonella Moroso, consigliere del Nuovo Centro Destra nel X Municipio, che questa mattina ha protocollato un'interrogazione urgente con risposta scritta direttamente all'attenzione del presidente del parlamentino di Ostia Andrea Tassone e all'assessore competente. 

Moroso chiede all'Amministrazione lidense quali azioni verranno intraprese al fine di controllare il corretto posizionamento delle campane verdi per la raccolta del vetro nel X Municipio e le tempistiche per risolvere il problema delle ‘perdite dal basso’ di bottiglie e contenitori di vetro delle campane verdi stradali nel territorio: "Le 900 campane verdi per la raccolta del vetro posizionate nel X Municipio 'perdono' dalla parte bassa causando la fuoriuscita di bottiglie e contenitori in vetro, arrecando così un duplice problema. Il primo è l'evidente presenza di degrado e il secondo riguarda, soprattutto, la carenza di sicurezza per tutti i residenti, adulti e bambini, del nostro territorio".

Non solo. "Le campane verdi - conclude la consigliere di Ncd - sono molto spesso posizionate fuori posto per esempio in mezzo ai parcheggi o sui marciapiedi impedendo, di fatto, il passaggio ai pedoni, alle mamme con passeggini e arrecando così ulteriore disagio ai disabili e invalidi in carrozzina. Inoltre, quando gli stessi operatori dell’AMA si troveranno a svuotare il contenitore, avranno problemi nel raccogliere il materiale con il camion che si troverà le auto parcheggiate davanti".

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento