rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Concluso al Polo Natatorio il corso maestri di salvamento a Ostia

All'apertura dei lavori sono intervenuti il presidente della FIN Paolo Barelli, il presidente della sezione salvamento Vincenzo Vittorioso e il presidente del comitato regionale Lazio FIN Gianpiero Mauretti

Si è concluso a Ostia, presso il Centro Federale, il corso di formazione per Maestri di salvamento, indetto e organizzato dalla sezione salvamento della FIN. Cinque giorni di didattica in aula e in mare e uno di esami, dal 22 al 27 luglio. Trentatre partecipanti, 18 al corso standard e 15 a quello abbreviato. 

All’apertura dei lavori sono intervenuti il presidente della FIN Paolo Barelli, il segretario generale Antonello Panza, il presidente della sezione salvamento Vincenzo Vittorioso, il presidente del comitato regionale Lazio FIN Gianpiero Mauretti, il responsabile della sezione salvamento Sandro Rossi e il coordinatore della commissione didattica nazionale e direttore del corso Giorgio Gori.

Gli stessi Gori e Rossi hanno illustrato gli obiettivi del corso. Il programma dei 5 giorni in aula e mare si è diviso in sette sezioni: didattica, agonistica, legale, impiantistica, metodologica, fiscale amministrativa e medica (compreso l’utilizzo del defibrillatore). Domenica 27 luglio c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso al Polo Natatorio il corso maestri di salvamento a Ostia

RomaToday è in caricamento