rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale delle Repubbliche Marinare

Ostia, il 29 novembre la Corsa del Cuore: manifestazione benefica

Per iscriversi alla gara sarà sufficiente contattare il sito internet della Run Race Management oppure presentarsi la mattina stessa all'appuntamento per acquistare il pettorale della gara

Domenica 29 Novembre 2015, presso il X Municipio di Roma, con appuntamento alle ore 9:30 di fronte l'ospedale Grassi si correrà la Corsa del Cuore.

a manifestazione sportiva benefica è stata ideata ad Ostia per la prima volta alla fine del 2014 e verrà ripetuta anche quest'anno in collaborazione col Gruppo sportivo Run Race Management e con la sponsorizzazione di Marilab.
 
Anche questa edizione, così come la precedente, è stata organizzata dalla dottoressa Cristina Alunni ed ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie genetiche per le quali ancora non esiste una cura né una diagnosi precoce.
 
Marilab rinnova, così, il suo impegno nel sociale anche questa volta, per una battaglia davvero importante da vincere sul territorio ostiense e non solo.

Come leader nella diagnostica e prevenzione della sanità privata, infatti, anche questa volta presterà la sua immagine per dare il giusto rilievo ad un argomento che viene troppo spesso trascurato sul panorama italiano. Sensibile all'argomento, Marilab è onorata di apparire come rappresentante dell'evento benefico proprio per il delicato tema affrontato e sarà lieta di sponsorizzare quello che, oggi, rappresenta molto più di una semplice gara.

Anche quest'anno l'ipermercato Panorama di Ostia offrirà tutto ciò che occorre per il ristoro post gara degli atleti. L'intero ricavato della gara verrà devoluto a due famiglie una delle quali è quella della piccola Rebecca Onori, bambina di 13 anni affetta da una rara malattia genetica, la Sindrome di Aicardi, che colpisce in particolare le femmine e provoca cecità congenita per assenza di retina, grave deformità della colonna vertebrale, oltre che un importante deficit neuromotorio e una grave e farmaco resistente forma di epilessia.
 
In questa nuova edizione beneficerà di metà della somma anche la famiglia di Tiziano Napoletano, ragazzo di 15 anni affetto da una grave forma di leucodistrofia e residente presso il quartiere di Acilia San Giorgio.
 

Il successo della prima edizione della Corsa del Cuore ha spinto, dunque, gli organizzatori a promuovere anche la seconda edizione. Per iscriversi alla gara sarà sufficiente contattare il sito internet della Run Race Management oppure presentarsi la mattina stessa all'appuntamento per acquistare il pettorale della gara. Per partecipare non occorre essere sportivi professionisti, ma è possibile aderire anche solo facendo una passeggiata.

(CORSA DEL CUORE)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il 29 novembre la Corsa del Cuore: manifestazione benefica

RomaToday è in caricamento