rotate-mobile
Ostia Via dei Pescatori, 71

Il canale è insabbiato, i pescatori di Ostia protestano sotto la sede del X Municipio

Gli slogoan: "Pescatori prigionieri del canale! Vergogna". Il problema dell'insabbiamento riguarda anche il tratto sotto il ponte che non è navigabile

Non è la prima volta che accade e, dispiace dirlo, potrebbe non essere l'unica. Il canale dei Pescatori è insabbiato e l'attività di pesca è ferma. Un'intera comunità e diverse attività commerciali a rischio e il Borghetto in stato di agitazione.


Lo scenario, purtroppo, non è nuovo. I pescatori di Ostia, questa mattina, si sono ritrovati davanti la sede del X Municipio per protestare su una situazione allarmante. "Pescatori prigionieri del canale! Vergogna", "Diritto al lavoro": sono alcuni degli slogan urlati da decine di operatori ittici.

L'assessore ai lavori pubblici del X Municipio Antonio Caliendo, a 'OstiaTV', giorni fa aveva provato a dare una spiegazione: "Siamo in attesa che la ditta incaricata finisca i lavori di messa in sicurezza per permettere così alla capitaneria di porto di dichiarare agibile e navigabile il canale forse entro la prossima settimana. Nel frattempo abbiamo attivato delle procedure urgenti per iniziare al più presto gli scavi sul canale e procedere con il dragaggio". Ai pescatori però non basta come documentano le foto di Gaetano Di Staso.  

La protesta dei pescatori ad Ostia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canale è insabbiato, i pescatori di Ostia protestano sotto la sede del X Municipio

RomaToday è in caricamento