rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Grand Prix Ostia Acquabike: nel week end si parte

L'appuntamento con i centauri dell'acqua è per sabato 13 settembre con l'apertura della tappa di Campionato al 7° Cancello di Ostia e domenica 14 settembre con le ultime gare

Al via la IV prova del Campionato Italiano di Moto d’Acqua Appuntamento a Ostia il 13 e 14 settembre. Anche quest’anno sarà Castel Porziano a Ostia, con il suo paesaggio dunale, tra i più suggestivi del Lazio, a ospitare il Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2014, giunto al suo tredicesimo appuntamento. Il Grand Prix Ostia Aquabike prevederà, oltre alle classiche categorie di Ski e Runabout, il più recente Campionato Italiano di Freestyle e per il secondo anno, quello dedicato all’Endurance, riunendo in un unico evento quattro momenti fondamentali nel panorama dello sport acquatico del nostro Paese.

Organizzato dalla Cast Sub Roma 2000 sotto l’egida della FIM, il Campionato Italiano di Moto d’Acqua inizierà sabato 13 presso il 7° Cancello. Il Villaggio Hospitality verrà realizzato all’interno dello stabilimento Seventh Gate di Ostia e comprenderà gazebi e motorhome, per accogliere al meglio i piloti e il pubblico.

I partecipanti, che giungeranno numerosi da tutta Italia fin dal venerdì, si contenderanno gli ambiti premi nelle categorie previste dalla competizione: la Categoria Ski, che include le Ski F1, Ski F2, Ski F3; la Categoria Runabout, suddivisa in Runabout F1, Runabout F2, Runabout F3; il Campionato di Freestyle, che vedrà i piloti concorrenti sfidarsi nelle categorie 800 e Pro; il Campionato Endurance, in cui concorreranno le categorie F1E, F2E, F3E e TVE Trofeo Veteran Endurance.

L’evento riunirà i migliori bikers italiani iscritti alla kermesse, per la gioia di un pubblico appassionato di esibizioni mozzafiato ed evoluzioni al limite tra acqua e cielo. Così anche quest’anno Ostia si trasformerà nel palcoscenico migliore per gli artisti dell’entertainment acquatico: chi ha già avuto l’opportunità di assistere alle gare di questa speciale disciplina sa di cosa si tratta. L’intera competizione avverrà nel rispetto dell’ambiente che i veri amanti del mare condividono da sempre: i mezzi utilizzati sono motorizzati con tecnologie di ultima generazione ed anche a Quattro Tempi, proprio per garantire un basso impatto ambientale e salvaguardare l’ecosistema marino, protagonista in questa manifestazione unica nel suo genere.

Ancora una volta la Federazione Italiana Motonautica si avvarrà della collaborazione della Cast Sub Roma 2000, Comitato Organizzatore dell’evento, responsabile anche del Villaggio Hospitality e quindi dell’accoglienza di piloti e pubblico a terra. Madrina d’eccezione l’attrice di "Tutti pazzi per amore" Nicole Murgia, inoltre potrebbe essere tra i partecipanti, invitato dal padre Fabio, se non dovesse recuperare dall’infortunio, il calciatore del Genoa in comproprietà con la Roma Andrea Bertolacci.

Insieme a loro, un importante contributo alla manifestazione è dato anche da alcune delle più importanti realtà e istituzioni territoriali e non solo, come la Capitaneria di Porto di Roma unitamente a tutte le forze dell’ordine, il Comune di Roma, il X Municipio, lo stabilimento balneare “Seventh Gate”, la cui cornice naturale farà da supporto a questo evento motonautico che trova sempre più appassionati in un pubblico che cresce di anno in anno.

L’appuntamento con i centauri dell’acqua è per sabato 13 settembre con l’apertura della tappa di Campionato al 7° Cancello di Ostia e domenica 14 settembre con le ultime gare ed esibizioni mozzafiato e l’attesa cerimonia di premiazione. Uno spettacolo unico nel panorama sportivo italiano, che incanterà grandi e piccini con le sue performance al limite tra mare e cielo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Prix Ostia Acquabike: nel week end si parte

RomaToday è in caricamento