homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Ostia Today

XIII Municipio, Vizzani: "Un bilancio buono anche dal punto di vista tecnico"

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio di previsione 2012

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio di previsione 2012. "Un bilancio buono anche dal punto di vista tecnico – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è stato riconosciuto un criterio oggettivo di divisione delle risorse, che sono state distribuite in base alle esigenze, secondo parametri precisi. Tra questi, la giusta proporzione tra il numero delle strade e gli interventi in tema di manutenzione stradale, così come il numero delle scuole e gli interventi in tema di manutenzione scolastica. Sicuramente possiamo vantare maggiori fondi alla voce della spesa corrente rispetto al 2011: oltre 250 mila euro in più. Si tratta di fondi reali e disponibili, che permetteranno la realizzazione degli investimenti in programma".

"Un bilancio soddisfacente – ha fatto sapere Lodovico Pace, Assessore Scuola e Servizio Sociali XIII Municipio- che potrà supportare il nostro impegno per la realizzazione di nuove scuole. A partire dal prossimo settembre, infatti, apriremo tre nuovi asili e tre nuove materne". "Tra gli obiettivi che ci siamo prefissati – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - porteremo a compimento il mercato di Capo Passero e lavoreremo per la messa in sicurezza stradale, con la manutenzione ordinaria per permettere il recupero dell’asfalto, lì dove dissestato. La nostra attenzione sarà anche sulla sistemazione degli impianti fognanti e sarà rivolta all’edilizia scolastica".

"Anche sul verde ci sarà da lavorare – ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio – il nostro è un territorio con tanti giardini ed è nostra intenzione arrivare alla riqualificazione degli spazi, in modo da renderli maggiormente fruibili dalla cittadinanza". "Un grosso sforzo da parte dell’amministrazione centrale – ha concluso Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – e nonostante le poche risorse si è data particolare attenzione al nostro territorio".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Addio alle Olimpiadi Roma 2024, in settimana il no ufficiale del M5s

    • Cronaca

      In ospedale con una ferita all'orecchio: "Mi hanno sparato, ma non so chi è stato"

    • Cronaca

      Terremoto: 290 morti. Ad Amatrice si indaga sul crollo della scuola

    • Cronaca

      Amatrice isolata, chiuso il ponte a Tre Occhi: almeno 3 giorni per la bretella sostitutiva

    I più letti della settimana

    • Ristoranti "a scomparsa" sulle spiagge di Ostia: è la nuova frontiera degli abusivi

    • Lavoro nero a Ostia: 1,30 euro l'ora e un giaciglio tra i banchi della frutta

    • "Ho dei video, i soldi o li pubblico": da amante ad estorsore, arrestato

    • Ostia: picchia il suo cagnolino nello stabilimento balneare, denunciata

    • Dalla Campania a Ostia per pesca abusiva: tre denunce

    Torna su
    RomaToday è in caricamento