rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ostia Ostia

Ostia, ancora razzismo: clochard polacco malmenato per una panchina

Autore dell'aggressione un 42enne pregiudicato che al polacco aveva detto: “Alzati da questa panchina, mi ci devo sedere io”. A queste parole è seguita poi l'aggressione con una stampella che ha provocato al barbone un trauma cranico

Nuova aggressione razzista ad Ostia. A scatenarla una panchina contesa, o meglio pretesa, da un pregiudicato e sulla quale era seduto un clochard polacco, poi malmenato dallo stesso pregiudicato.

Teatro dell'ennesima aggressione è stata via delle Repubbliche Marinare, strada già in passato teatro di aggressioni xenofobe. Il 42enne pregiudicato avrebbe preteso la panchina con queste parole: “Alzati da questa panchina, mi ci devo sedere io”. Il clochard polacco si è però rifiutato da qui l'aggressione con una stampella che ha provocato al 49enne cittadino dell'est una trauma cranico.

A ricostruire la vicenda sono stati i carabinieri di Ostia.  A segnalare quanto stava accadendo è stato passante che ha immediatamente allertato il 112, consentendo ad una pattuglia di giungere in pochi istanti mentre l'aggressione era ancora in corso.

Lo straniero è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Ostia per essere medicato della ferita riportata alla testa. Ne avrà per qualche giorno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, ancora razzismo: clochard polacco malmenato per una panchina

RomaToday è in caricamento