OstiaToday

Ostia, i balneari si dividono sul restyling del Lungomuro: "No a investimenti irrealizzabili"

Le sigle sindacali del Sib e della Fiba commentano i progetti proposti da Federbalneari per il restyling del Lungomuro: "Ci dissociamo da proposte di colleghi che parlano di investire 40 milioni di euro"

Spaccatura tra i balneari per il futuro delle spiagge di Ostia. Se da un lato Federbalneari con il presidente Renato Papagni in prima linea annuncia investimenti e progetti per il restyling del Lungomuro, dall'altro le sigle sindacali di Sib e Fiba manifestano le loro perplessita. 

Così, in una nota congiunta, commentano: "Leggiamo, con preoccupazione, nuove proposte di colleghi che parlano di investire 40 milioni di euro per riconvertire le spiagge di Roma, ma conoscendo le difficoltà che oggi anche le imprese balneari stanno affrontando per rispondere alla crisi, il Sib e la Fiba si dissociano da ogni proposta di nuovi investimenti finalizzati a un 'fantasioso' rinnovo delle concessioni". 

"In mancanza di una legge di riordino, che attendiamo da 12 anni, è solo provocatorio proporre progetti e investimenti del tutto irrealizzabili - dichiara Fabrizio Fumagalli, presidente Sib Lazio aderente a Confcommercio - Soprattutto ripropongono un rapporto arrogante con la città che, in questi anni, ha prodotto solo danni e lacerazioni, tanto da identificare ingiustamente le imprese balneari di Ostia con il lungomuro". 

"L'incontro avuto con la Commissione Prefettizia, guidata dal Prefetto Domenico Vulpiani, non può che vederci disponibili e attenti ai bisogni della città - aggiunge Ruggero Barbadoro, presidente Fiba Lazio aderente a Confesercenti - dobbiamo migliorare il decoro delle spiagge, garantendo accessibilità e fruibilità anche nei mesi invernali, soprattutto valorizzare le spiagge libere che, a Ostia, non mancano. Nei prossimi giorni, ci auguriamo in accordo anche con i colleghi di Federbalneari, Sib e Fiba presenteranno una proposta coerente con questi indirizzi, condivisi dalla stragrande maggioranza degli imprenditori balneari di Ostia", conclude.  

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Kit Care con Amore": il necessario diventa indispensabile per chi non ha programmato il ricovero ospedaliero

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

Torna su
RomaToday è in caricamento