OstiaToday

Ostia, nasce l’associazione “Assohotel Mare di Roma

È stata presentata questa mattina nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma”, presso il XIII Municipio l’associazione “Assohotel Mare di Roma

È nata ufficialmente nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma”, presso il XIII Municipio l’associazione “Assohotel Mare di Roma”. “Si tratta – ha spiegato Nicola della Puca, Presidente Assohotel Mare di Roma – di un’associazione che racchiude una serie di strutture alberghiere del territorio e che mira a sviluppare tutta la filiera turistica aprendosi agli altri settore, in primis quello balneare. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di organizzare iniziative che facciano in modo di esportare il nome di Ostia e del mare di Roma in giro per il mondo: lo abbiamo fatto di recente a Londra, lo faremo prossimamente a Buenos Aires”.

“E’ necessario – ha fatto sapere Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – comunque un coordinamento con tutte le altre realtà esistenti per arrivare ad un sistema turistico d’eccellenza. Per questa associazione, è importante il confronto con gli altri enti proprio per dare un supporto a quelli che sono i programmi dell’amministrazione in tema di turismo: dal Pua al Waterfront”. “E’ un’asse portante della vocazione turistica di questo territorio – ha commentato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio – che ha potenzialità enormi. Queste iniziative ben vengano se fatto il bene della città, in termini di rilancio e promozione del territorio, in termini di occupazione e indotto economico, e in termini di collaborazione inter-istituzionale”.

“Oggi iniziamo un percorso insieme – ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, Assessore Turismo XIII Municipio- che porti ad elevare la qualità dell’offerta non solo per Ostia, ma per tutto il XIII Municipio”. “Sono nuove idee – ha affermato Augusto Bonvicini, Presidente Commissione Turismo XIII Municipio- che portano ad un maggiore confronto tra istituzioni e imprenditori. Occorre puntare non solo sull’accoglienza, ma anche sulla qualità”. “Lancio la proposta – ha aggiunto Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio – di istituire un tavolo, aperto a più parti, per organizzare quella che è l’offerta turistico-ricettiva. La vicinanza con Roma, in ambito turistico, non può essere una concorrenza, ma un’opportunità per questo territorio”. Alessandro Paltoni, Consigliere XIII Municipio, ha invece ribadito l’importanza di una sinergia con le altre risorse culturali, storiche e ambientali di cui è ricco il territorio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento