OstiaToday

La Senatrice Anitori annuncia: "Torna il Giudice di Pace ad Ostia"

"Il Ministero ha accolto - ha affermato la Senatrice Anitori - i rilievi che ho più volte sottoposto sia al Ministro Orlando che al Sottosegretario Ferri"

Nell'ambito del DDL di delega al Governo per la riorganizzazione della geografia giudiziaria, provvedimento che sarà a breve esaminato dal Consiglio dei Ministri, è previsto il ripristino dell'Ufficio del Giudice di pace di Ostia. 


"Il Ministero ha, quindi, accolto - ha affermato la Senatrice Fabiola Anitori - i rilievi che ho più volte sottoposto sia al Ministro Orlando che al Sottosegretario Ferri, i quali fin da subito si sono dimostrati pronti a valutare la soluzione più idonea per superare le criticità illustrate. Occorre che tutte le forze politiche, una volta adottato in Consiglio dei Ministri il DDL, si impegnino affinché si giunga ad ad una veloce approvazione della legge delega da parte del Parlamento, in quanto il diritto di difesa degli utenti del servizio giustizia ha già subito un grave vulnus a seguito della chiusura del predetto Ufficio giudiziario". Anitori, nel giugno del 2013, lasciò il Movimento 5 stelle per passare al Gruppo Misto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento