OstiaToday

Elezioni Ostia, un giornalista alla guida della lista che vuole l’autonomia

Andrea Bozzi: “Mentre il Comune di Fiumicino cresceva, il nostro territorio arretrava drammaticamente”

Manca sempre meno alle elezioni nel X Muncipio. Ai nastri di partenza anche una lista civica, coordinata dal gruppo cittadini ‘Impegno Civico per l'Autonomia’ che ha come ambizione quello di Ostia Comune. 

Il candidato presidente sarà il giornalista Andrea Bozzi che ha ufficializzato la sua discesa in campo: “Ostia ed il suo entroterra hanno bisogno di rialzare la testa e di superare definitivamente lo stato di abbandono in cui sono piombati. E non c'é più tempo per aspettare”. 

“A fronte di una debole o, peggio, fallimentare azione politica, i cittadini in realtà non sono mai rimasti a guardare. Abbiamo gridato in più occasioni con forza il nostro orgoglio di vivere nel X Municipio, con le sue bellezze, la sua storia, le sue risorse naturali e il suo tessuto sociale. - sottolinea Bozzi - In questi ultimi vent'anni abbiamo invece assistito allo svilimento delle sue ambizioni, della sua vocazione turistica e produttiva e allo svuotamento della dialettica interna cittadina. Mentre il Comune di Fiumicino cresceva, il nostro territorio arretrava drammaticamente”.

Bozzi sottolinea che la scelta di candidarsi è stata difficile, ma “me ne assumo tutte le responsabilità, come si dice, oneri ed onori”. 

“Sono gratificato dalla proposta dei cittadini che hanno pensato a me e spero di non deluderli e di essere all'altezza di una sfida così grande. - conclude - Il decoro della città, il ripristino della Legalità, in un territorio infiltrato da criminalità e affaristi vari, il rispetto delle regole, la sicurezza, il percorso, appunto, per l'autonomia dal Campidoglio, non saranno parole spese al vento, ma punti concreti di un programma elettorale scritto e deciso in Comune, al quale darò il mio contributo”.

Il giornalista Bozzi e i residenti che vogliono l’autonomia del X Municipio sfidano Centrodestra, Pd e Movimento 5 Stelle #unsognoComune.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento